Detrazioni infissi 2025 prima casa: calcolo requisiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tetto di spesa detraibile pari ad un reddito di 75mila euro riguarda il nucleo familiare o quello personale? Qual è il limite massimo di detraibilità per abitazione e per singolo componente? La Manovra 2025 ha introdotto una riforma delle detrazioni fiscali che impone un tetto alle agevolazioni per chi dichiara redditi annui superiori a 75mila euro. Questo limite si riferisce al reddito complessivo del singolo contribuente e non a quello del suo nucleo familiare. (PMI.it)
Ne parlano anche altre fonti
Introduzione Se non si interverrà con modifiche in corso d’opera – gli emendamenti presentati per non depotenziare gli incentivi sono molti – sembra quindi che dal prossimo anno chi decide di intervenire sulla propria casa avrà davanti vantaggi ben più bassi di chi lo ha fatto negli ultimi anni. (Sky Tg24 )
Tutti i bonus in scadenza a Dicembre 2024 – Durante il 2024, il governo guidato dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha introdotto una serie di bonus e agevolazioni per sostenere le famiglie italiane in un periodo di aumenti generalizzati dei prezzi. (Informazione Scuola)
Hai ancora 30 giorni per fare domanda e salvarti dall’imminente salasso. Se non ti sbrighi, inizierai il nuovo anno squattrinato. Il Governo ha stanziato diversi bonus in questo ultimo periodo, tutti atti ad incentivare i campi interessati come, ad esempio, carburante e tecnologia. (lagazzettadiviareggio.it)
Il DDL di Bilancio 2025 ha previsto una generale riduzione delle aliquote dei bonus casa. In particolare, sia per il bonus ristrutturazione che per l'ecobonus per gli interventi con spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2025 sarà previsto un doppio binario: aliquota al 50 per cento per gli interventi che interessano la prima casa; (Tutela Fiscale del Contribuente)
Addio dal prossimo anno ai bonus edilizi sulla seconda e terza casa. Se è vero, secondo i dati Caf Acli resi noti dal Sole 24 ore, che il 66% delle ristrutturazioni riguarda la casa in cui si risiede, dal 2025 una casa su tre non potrà più contare sulla detrazione al 50% che verrà concessa solo a chi fa lavori su abitazioni principali di proprietà di chi vi risiede. (L'Eco di Bergamo)
E’ una delle novità previste dallo schema di decreto legislativo di riforma dell’Irpef e dell’Ires, approvato... (NT+ Fisco)