Detrazioni infissi 2025 prima casa: calcolo requisiti

Detrazioni infissi 2025 prima casa: calcolo requisiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Il tetto di spesa detraibile pari ad un reddito di 75mila euro riguarda il nucleo familiare o quello personale? Qual è il limite massimo di detraibilità per abitazione e per singolo componente? La Manovra 2025 ha introdotto una riforma delle detrazioni fiscali che impone un tetto alle agevolazioni per chi dichiara redditi annui superiori a 75mila euro. Questo limite si riferisce al reddito complessivo del singolo contribuente e non a quello del suo nucleo familiare. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione Se non si interverrà con modifiche in corso d’opera – gli emendamenti presentati per non depotenziare gli incentivi sono molti – sembra quindi che dal prossimo anno chi decide di intervenire sulla propria casa avrà davanti vantaggi ben più bassi di chi lo ha fatto negli ultimi anni. (Sky Tg24 )

Tutti i bonus in scadenza a Dicembre 2024 – Durante il 2024, il governo guidato dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha introdotto una serie di bonus e agevolazioni per sostenere le famiglie italiane in un periodo di aumenti generalizzati dei prezzi. (Informazione Scuola)

Hai ancora 30 giorni per fare domanda e salvarti dall’imminente salasso. Se non ti sbrighi, inizierai il nuovo anno squattrinato. Il Governo ha stanziato diversi bonus in questo ultimo periodo, tutti atti ad incentivare i campi interessati come, ad esempio, carburante e tecnologia. (lagazzettadiviareggio.it)

Professionisti: interventi sugli immobili deducibili in sei anni

Il DDL di Bilancio 2025 ha previsto una generale riduzione delle aliquote dei bonus casa. In particolare, sia per il bonus ristrutturazione che per l'ecobonus per gli interventi con spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2025 sarà previsto un doppio binario: aliquota al 50 per cento per gli interventi che interessano la prima casa; (Tutela Fiscale del Contribuente)

Addio dal prossimo anno ai bonus edilizi sulla seconda e terza casa. Se è vero, secondo i dati Caf Acli resi noti dal Sole 24 ore, che il 66% delle ristrutturazioni riguarda la casa in cui si risiede, dal 2025 una casa su tre non potrà più contare sulla detrazione al 50% che verrà concessa solo a chi fa lavori su abitazioni principali di proprietà di chi vi risiede. (L'Eco di Bergamo)

E’ una delle novità previste dallo schema di decreto legislativo di riforma dell’Irpef e dell’Ires, approvato... (NT+ Fisco)