Rifidanzamento quasi ufficiale. Berlusconi offre un patto a Renzi: "Accordo sul sistema tedesco e voto in autunno"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Huffington Post INTERNO

"Il sistema tedesco, quello vero, che noi chiedevamo, è uno dei due grandi sistemi possibili, accanto al semipresidenzialismo alla francese. L'unico che funziona davvero in Europa nei paesi in cui non è prevista l'elezione diretta del Presidente. La ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre fonti

Caro direttore, qualcuno potrebbe interpretare, e avrebbe i motivi per farlo, l'ipotesi di un'intesa tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi su legge elettorale (un proporzionale sul modello tedesco) e data delle elezioni (il 24 settembre o il primo ... (il Giornale)

Su Salvini: "Solo su euro non c'è unità intenti ... Il leader di Fi ha partecipato alla presentazione del "Movimento animalista" di Michela Brambilla. (Sky Tg24)

ROMA – La proposta di legge elettorale del Pd “non ha la maggioranza in Senato, così com'è spacca il paese su un tema che invece dovrebbe unire, come le regole elettorali. (Dire)

... Il Cav rilancia il proporzionale puro. (Lettera43)

Due i temi affrontati: la scelta di un modello elettorale orientato al proporzionale e l'autunno come momento ideale ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Più stringe il tempo della nuova legge elettorale, più diventa evidente quanto distino le strategie dei diversi partiti. Il caso emblematico è il ... (Quotidiano di Puglia)