Meteo, Mario Giuliacci svela la data della fine dell'incubo: quando sparisce il gelo
Da qualche giorno il nostro Paese sta attraversando un'ondata di gelo tipica dei mesi più invernali. Tra neve, pioggia e vento, gli italiani si stanno già preparando a salutare l'autunno per affrontare nel migliore dei modi i mesi più ostici. Ma forse non è detta l'ultima parola. Le correnti d'aria fredda dall'Artico che ha portato un calo di temperature continuerà a incidere ancora nella giornata di oggi, venerdì 22 novembre. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Svolta dal weekend, arriva una forte Alta Pressione sub-tropicale Tra Sabato e Domenica, l’Anticiclone sub-tropicale avanzerà con decisione verso l’Italia, determinando un aumento significativo dei valori di pressione atmosferica e geopotenziali, con il risultato di una ritrovata stabilità meteorologica. (Meteo Giornale)
La temperatura più alta si fermerà a 7°C, la più bassa scenderà sotto lo zero. Anche sul resto della Lombardia il sole sarà prevalente, ma in serata il cielo si coprirà in pianura. Regime di alta pressione. (Corriere Milano)
Nubi, venti forti, piogge e nevicate saranno presto un lontano ricordo. L’intera perturbazione verrà spazzata via verso est nelle prossime 24 ore, grazie alla spinta dell’alta pressione subtropicale, pronta a riprendere il controllo del meteo in Europa. (Meteo Giornale)
Previsioni Meteo per Sabato 23 Novembre Alta pressione in rinforzo sull'Italia. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non troverà alcun ostacolo per poter splendere in un cielo che si potrà vedere prevalentemente sereno e terso. (iLMeteo.it)
Fine Novembre, tutto torna come prima Dopo un avvio incerto del mese di Novembre, ecco che l’Italia è stata coinvolta da una fase meteo fredda, con nevicate fin sull’alta pianura. Per la gioia di molti! Ma adesso cambia ancora tutto! Come mai? L’Anticiclone Subtropicale torna a dominare, portando un clima insolitamente mite per il periodo. (Meteo Giornale)
Previsioni per i prossimi giorni Dopo la breve sfuriata Invernale, l’evoluzione meteo nei prossimi giorni subirà un netto cambiamento: l’aria artica cederà il passo all’Anticiclone, che potrebbe durare più a lungo del previsto. (Meteo Giornale)