Billie Jean King Cup 2024: torna Iga Swiatek e la Polonia diventa in automatico la favorita

Ultimi scampoli di tennis femminile a Malaga. Il teatro della Coppa Davis sarà anche il luogo dove si deciderà la Billie Jean King Cup. Dodici le Nazionali a sfidarsi per salire sul tetto del mondo, tra cui anche l’Italia di Jasmine Paolini. Ma tra le squadre che potrebbero sorprendere c’è la Polonia, che riacquisisce dalla sua parte Iga Swiatek. La polacca è reduce dal ritorno in campo al Master di fine anno in cui ha visto la sua avventura interrompersi prematuramente. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Presente anche l’Italia, finalista lo scorso anno e battuta all’ultimo atto del torneo dal Canada. Alle Finals di Malaga, per la prima volta a dodici squadre, l’appuntamento è fissato per domani e durerà fino al 20 novembre sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’. (Il Faro online)

Tutto avrebbe dovuto cominciare quest’oggi al Palacio de Deportes José María Martín Carpena a Malaga (Spagna), sede delle Billie Jean King Cup Finals, massima competizione a squadre di tennis femminile. (OA Sport)

Da finalista uscente, l'Italia guidata dal capitano Tathiana Garbin e in campo da Jasmine Paolini e Sara Errani, farà il suo esordio direttamente nei quarti di finale. Al via da oggi la Billie Jean King Cup, la principale competizione per nazioni del tennis femminile, andrà in scena al Palacio de Deportes Martìn Carpena di Malaga, che sarà sede anche delle Finals di Coppa Davis (Il Mattino di Padova)

TENNIS, ALLARME "DANA" RINVIATA SPAGNA-POLONIA A MALAGA

Finaliste della scorsa edizione, battute solo dal Canada, il gruppo intorno alle ore 16:30 è sceso sul campo Centrale per la prima sessione di allenamento in vista dell'esordio, fissato per venerdì 16 contro la vincitrice del confronto tra la Romania e il Giappone. (SuperTennis)

Non c’è pace in Spagna quest’autunno.. Dopo la terribile devastazione subita dalla comunità valenciana e i gravi danni in Catalogna, ora è la parte nord dell’Andalusia a subire un’ondata di maltempo eccezionale. (LiveTennis.it)

Dana tiene in apprensione diverse località costiere fra nella zona sud e sud-est della Spagna. E fra queste appunto Malaga, da alcune ore in allerta rossa per "estremo pericolo" viste le forti piogge che stanno investendo la zona: l`amministrazione andalusa ha chiuso scuole e università per la giornata di oggi e soprattutto allontanato oltre 3mila residenti nelle località nei pressi del fiume Guadalhorce, osservato speciale di queste ore. (Sport Mediaset)