Re Carlo e Camilla in Australia, visita storica ma low profile

Re Carlo III e la regina Camilla sono arrivati a Sydney venerdì, per la prima visita australiana di un monarca britannico in carica in oltre un decennio ed il primo del sovrano all'estero da quando ha scoperto di avere un cancro. Una visita di nove giorni per il reale in convalescenza, ma anche primo grande tour all'estero da quando è stato incoronato. Dopo un lungo viaggio di oltre 20 ore da Londra, Carlo III è arrivato con la moglie in serata in una Sydney sferzata dal vento e inzuppata dalla pioggia. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Australia, Re Carlo III e la Regina Camilla arrivati a Sidney per una breve visita 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

I monarchi britannici accolti dal primo ministro Anthony Albanese (LAPRESSE)

Il viaggio, le cure, la cena di gala: dall’Australia uno “schiaffo” a Re Carlo

Sarà la sua 17esima visita nella terra dei canguri da quando arrivò nel 1966 come timido adolescente e il suo primo tour agli antipodi come re. Re Carlo III inizia venerdì un tour di sei giorni in Australia (blue News | Svizzera italiana)

Un viaggio tanto atteso, non solo dalla coppia, perché è la prima esperienza all'estero dalla scoperta del sovrano, a gennaio, di avere un cancro. Dal 18 al 26 ottobre re Carlo e la regina Camilla saranno impegnati in un royal tour in Australia (AMICA - La rivista moda donna)

Sul fronte politico, invece, il viaggio si preannuncia già piuttosto complicato: ancora una volta, infatti, i reali d’Inghilterra dovranno affrontare il dissenso degli antimonarchici australiani, che da tempo chiedono che il loro Paese diventi una Repubblica. (il Giornale)