ISRAELE-LIBANO, LA SETTIMANA DI HOCHSTEIN

Una missione per far approvare il tanto agognato accordo. Questa entrante è la settimana di Amos Hochstein, l’inviato speciale degli Stati Uniti incaricato di trovare l’intesa tra Israele e Hezbollah per un cessate il fuoco. I media libanesi danno ampio spazio alla possibilità che la tregua possa essere raggiunta, con l’arrivo dell’emissario americano a Beirut, programmato per domani. Il presidente del Parlamento del Paese dei Cedri avrebbe già accettato de facto la proposta di Hochstein. (L'Opinione)

Su altri giornali

Allora perché tante paure, tante violenze, tanto rifiuto di quel che è stato fatto? (Avanti Online)

Cessate il fuoco a Gaza: apertura di Hezbollah alla proposta Usa 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mentre, come raccontano i resoconti dei media libanesi, buona parte degli abitanti di Beirut ormai chiedono che la milizia venga bandita dalla città. Nei villaggi del sud del Libano, mentre l’op… (L'HuffPost)

Guerra Israele-Libano, media: «Hezbollah accetta proposta Usa sul cessate il fuoco»

In Libano intanto si lavora all’ipotesi di un cessate il fuoco. Fra i mediatori ci sarebbe anche Elon Musk. Servizio di Alessandra Buzzetti. Trump e cessate fuoco in Libano. Tra i mediatori anche Musk (TV2000)

Le squadre di soccorso libanesi in azione dopo l'ennesimo raid israeliano - ANSA (Avvenire)

Israele affida la replica all'ambasciatore presso la Santa Sede: 'Il 7 ottobre del 2023 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa': 'qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico'. (ilmessaggero.it)