Giuli: «C'è dell'acqua dietro a questa rivista, altrimenti non esisterebbe»

Giuli: «C'è dell'acqua dietro a questa rivista, altrimenti non esisterebbe»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«C'è dell'acqua dietro a questa rivista, altrimenti non ci sarebbe», così il ministro della Cultura Alessandro Giuli, intervenendo alla presentazione della rivista della Biennale di Venezia, riproposta dopo 53 anni dall'ultima pubblicazione. «Il corpo umano e tutto ciò che è creatività nasce nel liquido amniotico, si nutre di acqua ed è un contenitore di acqua che tende a disidratarsi», ha aggiunto. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla Biblioteca e Archivio Storico della Biennale di Venezia, proprio dove il patrimonio dell'istituzione viene conservato e si sviluppa la progettazione, è stata presentato ieri il primo numero della rivista trimestrale La Biennale di Venezia, intitolato Diluvi prossimi venturi / The Coming Floods e dedicato al tema dell'acqua. (il Giornale)

Dopo 53 anni dalla sua ultima pubblicazione, rinasce la storica rivista edita dalla Biennale di Venezia: il numero 1/24, intitolato Diluvi prossimi venturi / The Coming Floods, e il progetto della nuova rivista trimestrale – che si innesta nell’attività dell’Archivio Storico della Biennale – sono stati presentati il 24 ottobre a Venezia, alla Biblioteca della Biennale (Giardini) dal Presidente Pietrangelo Buttafuoco, dalla responsabile dell’Archivio Debora Rossi alla presenza anche del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli. (ArtsLife)

Elisa Calessi 25 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il ministro alla Cultura a Venezia: «Non c’è nessun caso Giuli, sterili le polemiche del giorno dopo»

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli protagonista di un nuovo intervento diventato virale. Questa volta si tratta del discorso pronunciato alla Biennale di Venezia in occasione del lancio della nuova edizione della sua rivista, 53 anni dopo la sua ultima pubblicazione. (ilmattino.it)

Venezia, Giuli: "Siamo figli dell'acqua. Siamo Aberrigeni. Creatività nasce nel liquido amniotico" (La Stampa)

«Non c'è nessun caso Giuli, è ampiamente sopravvalutato il legittimo chiacchiericcio mediatico». Lo ha dichiarato giovedì 24 ottobre il ministro alla Cultura, Alessandro Giuli, al termine della presentazione della rivista della Biennale di Venezia, all'indomani delle dimissioni del suo capo di gabinetto, Francesco Spano. (La Nuova Venezia)