IKEA introduce le Quiet Hours all’interno dei suoi negozi per le persone con neurodivergenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una delle principali sfide che si pongono ai retailer è quella, in un’epoca dominata dai servizi, di affiancare ai propri prodotti un’esperienza di acquisto completa, appagante e accessibile. Proprio attraverso questa dimensione esperienziale dello spazio fisico, infatti, il retail riesce a comunicare ai visitatori i propri valori, la propria filosofia, creando così quel legame fiduciario alla base della fidelizzazione del cliente. (Today.it)
Su altri giornali
Temi come l’inclusività, l’accessibilità agli spazi e l’importanza del benessere dell'individuo sono sempre più centrali all’interno del dibattito pubblico e toccano in modo trasversale ogni ambito della nostra società. (MilanoToday.it)
CHIETI. Rendere ancora più accessibili e accoglienti i negozi, per tutti: con questo obiettivo Ikea introduce le Quiet Hours ("ore di quiete") nel punto vendita di San Giovanni Teatino, e mette a disposizione una stanza relax accessibile in ogni momento. (Il Centro)
Leggi tutta la notizia Meglio: ore di quiete. (Virgilio)
Fare shopping è da sempre ritenuta una pratica rilassante, ma da oggi da Ikea lo sarà ancora di più grazie all’introduzione delle “Quiet Hours” (ore di quiete) e con l’apertura di una stanza relax all’interno dei suoi 22 punti vendita nazionali (partendo proprio da quello di Casalecchio e quello di Padova) nella quale i visitatori possono fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale, in particolare per le persone con neurodivergenze. (Corriere della Sera)
Rendere ancora più accessibili e accoglienti i propri negozi, per tutte le persone: con questo obiettivo IKEA Italia introduce le Quiet Hours (ore di quiete) all’interno dei suoi 22 punti vendita sul territorio nazionale e mette a disposizione dei visitatori una Stanza Relax accessibile in ogni momento, in cui poter fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale. (Corriere della Sera)
Rendere i suoi punti vendita degli spazi ancora più accoglienti dove le persone oltre che acquistare i propri mobili, possano ritrovare la tranquillità e il benessere. Per questa ragione Ikea Italia ha introdotto le "Quiete hours" e le stanze relax all'interno dei suoi 22 punti vendita. (idealista.it/news)