IKEA introduce le Quiet Hours all’interno dei suoi negozi per le persone con neurodivergenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Una delle principali sfide che si pongono ai retailer è quella, in un’epoca dominata dai servizi, di affiancare ai propri prodotti un’esperienza di acquisto completa, appagante e accessibile. Proprio attraverso questa dimensione esperienziale dello spazio fisico, infatti, il retail riesce a comunicare ai visitatori i propri valori, la propria filosofia, creando così quel legame fiduciario alla base della fidelizzazione del cliente. (Today.it)

Su altri giornali

Temi come l’inclusività, l’accessibilità agli spazi e l’importanza del benessere dell'individuo sono sempre più centrali all’interno del dibattito pubblico e toccano in modo trasversale ogni ambito della nostra società. (MilanoToday.it)

CHIETI. Rendere ancora più accessibili e accoglienti i negozi, per tutti: con questo obiettivo Ikea introduce le Quiet Hours ("ore di quiete") nel punto vendita di San Giovanni Teatino, e mette a disposizione una stanza relax accessibile in ogni momento. (Il Centro)

Leggi tutta la notizia Meglio: ore di quiete. (Virgilio)

Fare shopping è da sempre ritenuta una pratica rilassante, ma da oggi da Ikea lo sarà ancora di più grazie all’introduzione delle “Quiet Hours” (ore di quiete) e con l’apertura di una stanza relax all’interno dei suoi 22 punti vendita nazionali (partendo proprio da quello di Casalecchio e quello di Padova) nella quale i visitatori possono fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale, in particolare per le persone con neurodivergenze. (Corriere della Sera)

Rendere ancora più accessibili e accoglienti i propri negozi, per tutte le persone: con questo obiettivo IKEA Italia introduce le Quiet Hours (ore di quiete) all’interno dei suoi 22 punti vendita sul territorio nazionale e mette a disposizione dei visitatori una Stanza Relax accessibile in ogni momento, in cui poter fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale. (Corriere della Sera)

Rendere i suoi punti vendita degli spazi ancora più accoglienti dove le persone oltre che acquistare i propri mobili, possano ritrovare la tranquillità e il benessere. Per questa ragione Ikea Italia ha introdotto le "Quiete hours" e le stanze relax all'interno dei suoi 22 punti vendita. (idealista.it/news)