Ricciardo dà l'addio alla Formula 1: spazio per Lawson in RB

Daniel Ricciardo non è più un pilota della Visa CashApp RB. La notizia, ormai nota da giorni, è diventata ufficiale poco fa con la pubblicazione di due post social: uno del team di Faenza, con il ringraziamento al pilota australiano, e uno sul profilo dello stesso Ricciardo, in cui ringrazia tutti coloro con cui ha lavorato nel corso del suo lungo viaggio in F1. Il suo sedile verrà rilevato a partire dal prossimo GP degli Stati Uniti da Liam Lawson (Autosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

A tredici anni dal suo esordio nella massima serie l’australiano lascia così il circus, e sarà probabilmente sostituito in Racing Bulls da Liam Lawson a partire dal Gran Premio di Austin. (La Gazzetta dello Sport)

Liam, che è stato un pilota di riserva per Red Bull dal 2022, ha fatto il suo debutto nel Gran Premio a Zandvoort lo scorso anno durante il periodo di recupero di Daniel Ricciardo. (ravennanotizie.it)

Lo aveva anticipato che il Gp di Singapore sarebbe stata la sua ultima corsa, e ora è arrivato il comunicato che sancisce l'addio con la Racing Bulls (il nome completo del team è Visa Cash App), la scuderia di Faenza dove aveva iniziato la carriera e dove era tornato lo scorso anno per sostituire l'olandese Nyck De Vries. (Corriere della Sera)

Helmut Marko spiega l’addio di Daniel Ricciardo: “Non era più lui, si è perso quando è andato in Renault”

Un addio sofferto, quasi struggente, che ha spinto piloti, addetti ai lavori e tifosi a esprimere bellissime parole di solidarietà e gratitudine nei confronti del pilota australiano, amatissimo da tutti nel paddock non solo per le sue abilità di guida ma anche e soprattutto per un carattere sempre solare e allegro e mai fuori dalle righe. (F1inGenerale)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Una presa di posizione che è stata spiegata dal consulente della Red Bull, Helmut Marko, in considerazione del legame tra la scuderia di Milton Keynes e la Visa Cash App RB. (OA Sport)