Cambia l’aria a Wall Street, Buffett ed hedge-fund guardano oltre i Magnifici 7

Osservando le mosse più recenti dei grandi investitori di Wall Street, da Warren Buffett ad alcuni dei maggiori gestori di hedge-fund, si nota una tendenza a guardare oltre i maggiori titoli tecnologici, quelli che hanno trascinato quasi da soli la crescita del mercato negli ultimi anni. Forse è un tentativo di cercare guadagni in settori che beneficeranno maggiormente di politiche espansive della Federal Reserve ma alcuni rivolgono lo sguardo anche al di fuori degli Stati Uniti, in particolare alla Cina. (Finanzaonline)

Su altre fonti

Sono in particolare due le azioni su cui è finito lo sguardo del più noto degli investitori di Wall Street: la prima è Domino’s Pizza, nota catena americana di pizza, la seconda è invece Pool Corp., società specializzata nella distribuzione all’ingrosso di attrezzature e forniture per piscine. (Wall Street Italia)

Non smette di far parlare di sè a 94 anni suonati, Warren Buffett il più longevo e famoso investitore al mondo che con la sua Berkshire Hataway, un conglomerato da trilioni di dollari, è particolarmente seguito dagli investitori. (Wall Street Italia)

L'Oracolo di Omaha, che si è messo a dieta di azioni diminuendo l'esposizione netta negli asset azionari di quasi 36 miliardi di dollari nel solo terzo trimestre, nei giorni scorsi si è concesso due piccole eccezioni. (il Giornale)

Warren Buffett vende, ma perché? Cosa ci dice la mossa sul futuro dei mercati

Dovremmo preoccuparci se l'investitore più seguito al mondo non si sente a suo agio nell'investire? Quando Warren Buffett, che ha scherzato dicendo che il suo periodo di detenzione preferito per un’azione è «per sempre», continua a mantenere ingenti somme investite in aziende americane, si tratta di un messaggio forte. (Milano Finanza)

Considerato uno dei più grandi investitori di sempre, attraverso la sua compagnia Berkshire Hathaway, Buffett nell’ultimo anno ha fatto diversi aggiustamenti al portafoglio, incluso il disinvestimento in alcuni colossi. (Corriere della Sera)

Warren Buffett, detto l’oracolo di Omaha, è un’icona. (Lettera43)