Stellantis, l’azienda lavora al dopo Tavares. Parlamento chiede a Elkann di riferire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul tavolo il nome del prossimo amministratore delegato, mentre John Elkann fa i conti con le pressioni della politica e dei sindacati e invita i dipendenti a "guardare avanti, concentrati sui prossimi capitoli, concentrati sui nostri clienti e concentrati nel continuare a costruire una grande azienda". Confermato per il 17 dicembre un tavolo al Mimit. Ieri il titolo ha perso il 6,3% in Borsa ascolta articolo L'uscita da Stellantis di Carlos Tavares, in anticipo di più di un anno sui tempi previsti, è al centro dell'attenzione del mondo politico, di quello sindacale e dei lavoratori del gruppo. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Se ne parla da oltre 48 ore, Carlos Tavares ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni da amministratore delegato di Stellantis, concludendo anticipatamente il suo incarico rispetto ai tempi previsti. (ClubAlfa.it)
Carlos Tavares non prenderà cento milioni di euro di liquidazione. Lo dice Stellantis, senza precisare a quanto ammonterà l'effettiva buonuscita. Che non tiene conto, però, di un aspetto: Carlos Tavares è anche azionista di Stellantis, con due milioni di azioni, e paradossalmente potrebbe guadagnare proprio dall'azione di riassesto dei suoi successori. (Torino Cronaca)
Il titolo intanto crolla, travolto dalla presenza della Exor, la società di famiglia con sede in Olanda, e, in Italia sono a rischio oltre 40mila posti di lavoro diretti e molti di più nella filiera. (Altreconomia)
Roma, 3 dic. Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana. (Agenzia askanews)
Le pare attendibile? Non so rispondere. Ma, se anche fosse, consiglierei a Giorgia Meloni di non illudersi troppo. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo il governatore piemontese «l’impegno delle istituzioni, in Piemonte come a livello del governo nazionale, è ora quello di vigilare sulla tenuta dei posti di lavoro, sulla tutela dell’indotto e lavorare per una f… (La Stampa)