Caserta, in cinque bullizzano il compagno di classe autistico: in chat foto di nudo della vittima

Caserta, in cinque bullizzano il compagno di classe autistico: in chat foto di nudo della vittima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

I responsabili delle violenze sarebbero dei ragazzi tra i 12 e i 14 anni. La denuncia è partita dai genitori della vittima Hanno perseguitato un loro compagno di classe, affetto da autismo e ritardo cognitivo, bullizzandolo con insulti e aggressioni sia verbali che fisiche, costringendolo a spogliarsi e condividendo le foto che lo ritraevano nudo. I responsabili delle violenze sarebbero cinque giovani di Maddaloni, nel Casertano. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Tre minorenni di età compresa tra i 12 e i 14 anni sono stati raggiunti dai provvedimenti di ammonimento emessi dal questore di Caserta, Andrea Grassi, per atti di bullismo commessi nei... (Virgilio)

I giovanissimi sono di Maddaloni. L'indagine dopo la denuncia del papà e della mamma della vittima. (Virgilio)

La vicenda che ha scosso la comunità di Caserta riguarda tre minorenni, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, che sono stati oggetto di provvedimenti di ammonimento emessi dal questore Andrea Grassi. Come segnala Il Messaggero, i provvedimenti sono stati adottati a seguito di atti di bullismo perpetrati nei confronti di un compagno di classe, un ragazzo di 13 anni affetto da autismo e ritardo cognitivo. (Orizzonte Scuola)

Bullismo, 13enne autistico vittima di insulti e aggressioni a Caserta: costretto a prendere gli antidepressivi

A cura di Valerio Papadia 11 (Fanpage.it)

Alla fine, esasperato, ha raccontato tutto ai genitori che hanno denunciato le violenze alla polizia e i cinque giovanissimi aguzzini sono stati individuati. Tre di loro, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, sono stati raggiunti da provvedimenti di ammonimento del questore di Caserta Andrea Grassi: due hanno 12 e 13 anni, dunque non sono imputabili penalmente, ma l'ammonimento è stato possibile grazie al Decreto Caivano, che estende questo strumento anche ai minori di 14 anni e che prevede sanzioni amministrative per i genitori. (Il Sole 24 ORE)

Un ragazzo di 13 anni, affetto da autismo e ritardo cognitivo, è stato preso di mira dai compagni di classe. La vittima degli atti di bullismo ha subito episodi così violenti da essere stata costretta a ricorrere a trattamenti farmacologici antidepressivi. (Open)