Alessandra Todde, la surreale nota del Pd sulle "comunicazioni ufficiali"

Una candidatura, quella di Alessandra Todde, imposta quasi con la forza da Giuseppe Conte al Pd e contrassegnata, fin dalle battute iniziali della campagna elettorale per le regionali in Sardegna poi vinte poco meno di un anno fa, da "sciatteria e incompetenza". In fondo, sono le voci che corrono nei corridoi democratici, un po' la "cifra" del Movimento 5 Stelle. La governatrice rischia la decadenza per inadempienze ed errori nella rendicontazione delle spese sostenute fino a febbraio del 2024, una vera e propria "figura di ma" per i grillini, sottolineano dal Pd. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I consiglieri Corrias, Fundoni, Piano, Pilurzu, Piscedda, Solinas, Soru e Spano del Gruppo Consiliare del Partito Democratico in Consiglio Regionale e gli assessori Cani e Laconi precisano che, sin dall’inizio della legislatura, hanno delegato il segretario regionale Piero Comandini, il capogruppo Roberto Deriu e il vicepresidente della Giunta Giuseppe Meloni a rappresentare l’intero gruppo consiliare nei rapporti con la Presidente Todde e con gli altri gruppi consiliari. (SARdies.it)

Nelle stanze della Regione Sardegna c'è un video che rimbalza senza sosta, da una chat all'altra, ed è arrivato fino al Parlamento. (Corriere della Sera)

La presidenza del Consiglio regionale della Sardegna stamane ha trasmesso alla Giunta delle elezioni gli atti che riguardano l’ordinanza con cui il Collegio regionale di garanzia elettorale presso la Corte d’appello di Cagliari ha chiesto l’avvio della procedura di decadenza della presidente della Regione, Alessandra Todde, per gravi irregolarità nella rendicontazione delle spese elettorali. (Liberoquotidiano.it)

Caso Todde, Meloni (Pd): "Cappellacci farebbe meglio a tacere"

A fare quandrato intorno alla presidente della Regione Sardegna è la sua maggioranza, che si dice certa che "tutto sarà chiarito". Alessandra Todde sotto assedio. (Tiscali Notizie)

L’incertezza resta sul caso Todde. “Il clima è molto sereno”, dicono dopo aver visionato i pareri legali. (SardiniaPost)

“La scelta di Todde è stata di affidare la sua campagna al comitato elettorale che ha poi prodotto il suo rendiconto. (Cagliaripad.it)