Tornano gli ACQUAZZONI sull’Italia: le regioni coinvolte

La breve fase anticiclonica e mite che sta ancora interessando molte regioni italiane viene erosa da ovest ad opera di una moderata perturbazione che sta già dando piogge sparse in alcuni settori del nord. La vediamo dall’ultima immagine satellitare disponibile: Si tratta in realtà della coda di una perturbazione che presenta la parte più intensa a nord dell’arco alpino, ma influenzerà nel corso della giornata le regioni settentrionali e parte del centro, segnatamente la Toscana (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Perturbazione atlantica in transito sull'Italia. Dopo le prime deboli precipitazioni registratesi nel corso di Lunedì 25 Novembre, nelle prossime ore aumenterà il rischio di pioggia, quanto meno su alcune regioni. (iLMeteo.it)

Attenzione a questa settimana che è appena iniziata. E a fare un quadro chiaro della situazione è una previsione piuttosto accurata del colonnello Mario Giuliacci su meteogiuliacci.it: "In base alle mappe più aggiornate, già nella giornata di lunedì 25 novembre una perturbazione si avvicinerà all'Italia, per poi attraversare velocemente la Penisola entro il giorno successivo, martedì 26 novembre. (Liberoquotidiano.it)

Per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà a livello termico è necessario allargare lo sguardo più in generale al Vecchio Continente. Temperature in generale aumento, ma il freddo tornerà sul finire della settimana (iLMeteo.it)

Previsioni meteo martedì 26 novembre, a Milano e in Lombardia cielo coperto e pioggia leggera al mattino

Data pubblicazione 26 Novembre 2024 (Valsassinanews)

ROMA – Una veloce perturbazione attraversa il Centro-Nord con piogge modeste su Lombardia, Nordest e tra Liguria e Toscana (in questo settore anche moderate), mentre sul resto delle regioni centrali avremo una maggiore nuvolosità, ma con precipitazioni meno presenti. (Dire)

Perturbazione in transito. La temperatura più alta toccherà i 9 gradi, la più bassa scenderà a 7 gradi. (Corriere Milano)