Henrique da sogno: la Fiorentina pronta a fare il colpo grosso

Il Botafogo ha aperto alla cessione di Luiz Henrique e lui è "stuzzicato" dall’Italia. La notizia che arriva direttamente dal Brasile accende Firenze e la speranza di poter arrivare al "Pallone d’oro del Sudamerica". Una trattativa definita fin da subito difficile, però i viola ci provano seriamente, anche se non sono i soli perché pure dalla Premier League ci sono almeno due club interessati, oltre alla già nota possibilità di un trasferimento "interno" del giocatore al Lione, che ha la stessa proprietà del Botafogo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il sogno sul mercato della Fiorentina si chiama Luiz Henrique e il Corriere Fiorentino analizza la situazione che potrebbe portare il talento brasiliano del Botafogo a vestire la maglia viola. (Firenze Viola)

Dopo la scomparsa di Chadwick Boseman, ci sono voci su un possibile ritorno del personaggio di T’Challa, interpretato da un nuovo attore, oppure sull’introduzione del figlio di Black Panther. Il futuro del franchise di Black Panther sta suscitando grande interesse e dibattito tra i fan. (SofiaOggi.com)

DAL BRASILE LE ULTIME SU LUIZ HENRIQUE “Ho sentito che Luiz Henrique è stato accostato alla Fiorentina, ex Betis, questo è un giocatore che mi piacerebbe vedere in Italia perchè salta l’uomo come una furia e in Italia se salti l’uomo specialmente oggi che si va verso sempre di più la stabilizzazione dell’uomo contro uno, soprattutto se lo fai come salta l’uomo Luiz Henrique ti fai notare e ti fai notare veramente tanto” (Labaro Viola)

Thiago Almada è pronto a vestire la maglia del Lione

Dovesse sfumare Henrique sul taccuino di Pradé e Goretti restano diversi piani B, anche piste italiane, tutti però pronti a migliorare un reparto che non ha avuto da Colpani quell’impatto sperato in termini di gol e produzione offensiva e che potrebbe salutare a gennaio Ikoné. (Viola News)

Il calciomercato invernale della Fiorentina ruota intorno a un altro grande obiettivo, un ester… (La Repubblica Firenze.it)

Il Lione, club francese di proprietà dell’americano John Textor, si prepara a piazzare un colpo di mercato nonostante la difficile situazione finanziaria in cui versa. Ma ciò non ha impedito al presidente Textor di mettere a segno un trasferimento strategico che potrebbe rappresentare una svolta. (Europa Calcio)