I big infilano le schede. Eike e Sara fra tour e cene. Renzi al seggio con la figlia. Nardella con il cagnolino

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

Buona parte dei dieci candidati sindaco si sono già recati alle urne per esprimere il proprio voto. Il primo, ieri, è stato Eike Schmidt (centrodestra). Accompagnato dalla moglie, l’aspirante primo cittadino si è presentato alle 15 davanti al liceo Machiavelli, in via di Santo Spirito. Poi, con alcuni supporter, ha voluto fare un giro in Porta al Prato e via Montebello. Poco dopo, erano le 16, è arrivato al Machiavelli anche Lorenzo Masi (M5S). (LA NAZIONE)

Su altre fonti

E al Comitato di Funaro, nel momento in cui appare la schermata della Rai con gli esiti scatta un lungo applauso. Sara Funaro con una forbice tra il 42% e il 46%, Eike Schmidt tra il 30% e il 34%, Stefania Saccardi tra il 6% e l’8% e Cecilia Del Re con lo stesso risultato della candidata di Italia Viva. (La Repubblica Firenze.it)

Andrea Muzzolon 09 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

con una forchetta tra 40.5-44.5%, seguito dal candidato del Amministrative – Nel secondo exit poll per le comunali (Controradio)

Buona l’affluenza in Toscana, alle 19 avevano votato il 54,40% degli elettori (per le Europee il 49,72%). Non bene Italia Viva, con Stefania Saccardi che si attesta tra il 6 e l’8%, lo stesso risultato (6-8%) raggiunto da Cecilia Del Re (Firenze Democratica). (La Repubblica Firenze.it)

Una giornata sospesa, per i candidati, fra famiglia e qualche capatina ai seggi. Alle 22 infine, di nuovo al comitato, dove gli exit poll sono accolti con un applauso. (LA NAZIONE)

Vediamo chi è in vantaggio secondo i primi exit poll nella corsa a sindaco di Firenze. L'eventuale ballottaggio si terrà domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024. (Fanpage.it)