I big infilano le schede. Eike e Sara fra tour e cene. Renzi al seggio con la figlia. Nardella con il cagnolino

Buona parte dei dieci candidati sindaco si sono già recati alle urne per esprimere il proprio voto. Il primo, ieri, è stato Eike Schmidt (centrodestra). Accompagnato dalla moglie, l’aspirante primo cittadino si è presentato alle 15 davanti al liceo Machiavelli, in via di Santo Spirito. Poi, con alcuni supporter, ha voluto fare un giro in Porta al Prato e via Montebello. Poco dopo, erano le 16, è arrivato al Machiavelli anche Lorenzo Masi (M5S). (LA NAZIONE)

Su altre fonti

E al Comitato di Funaro, nel momento in cui appare la schermata della Rai con gli esiti scatta un lungo applauso. Sara Funaro con una forbice tra il 42% e il 46%, Eike Schmidt tra il 30% e il 34%, Stefania Saccardi tra il 6% e l’8% e Cecilia Del Re con lo stesso risultato della candidata di Italia Viva. (La Repubblica Firenze.it)

Andrea Muzzolon 09 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

con una forchetta tra 40.5-44.5%, seguito dal candidato del Amministrative – Nel secondo exit poll per le comunali (Controradio)

Buona l’affluenza in Toscana, alle 19 avevano votato il 54,40% degli elettori (per le Europee il 49,72%). Non bene Italia Viva, con Stefania Saccardi che si attesta tra il 6 e l’8%, lo stesso risultato (6-8%) raggiunto da Cecilia Del Re (Firenze Democratica). (La Repubblica Firenze.it)

Una giornata sospesa, per i candidati, fra famiglia e qualche capatina ai seggi. Alle 22 infine, di nuovo al comitato, dove gli exit poll sono accolti con un applauso. (LA NAZIONE)

Vediamo chi è in vantaggio secondo i primi exit poll nella corsa a sindaco di Firenze. L'eventuale ballottaggio si terrà domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024. (Fanpage.it)