Arriva Grillo e ruba la scena a Conte

È Beppe Grillo ma sembra Nanni Moretti. E allora, alla vigilia della due giorni finale dell'assemblea costituente del M5s, il Garante sembra che dica «Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?», in una citazione dell'iconica telefonata del film Ecce Bombo. Fatto sta è che il fondatore è già riuscito a oscurare la due giorni che doveva rappresentare la marcia trionfale di Giuseppe Conte verso la conquista definitiva dei Cinque Stelle. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Si è aperto nel pomeriggio a Roma l’evento finale, chiamato Nova. Il clou sarà domenica 24 novembre alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli 88.943 iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante o il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato. (Sky Tg24 )

Il figlio del fondatore del Movimento critica Conte e la sua «gestione dall'alto» nelle ore in cui i grillini inaugurano la due giorni assembleare (Open)

«Per un M5S saldamente ancorato nel campo progressista, con un’agenda chiar… «Certo, mi auguro che tutti gli iscritti si esprimano. Invitare all’astensione va contro i nostri principi». (la Repubblica)

Casaleggio contro Conte e costituente del M5s: “Eclissi finale di un sogno. Grillo? Pilastro escluso, io sarei potuto essere ministro”. Su La7

La fase costituente del Movimento 5 Stelle entra nel vivo e la resa dei conti si fa sempre più vicina. Parte oggi la due giorni finale, con nubi che rendono cupa e inquieta l'atmosfera in casa M5S. (il Giornale)

Giuseppe Conte, "incognita Beppe Grillo": il giorno decisivo dei 5 Stelle (Liberoquotidiano.it)

Diverse le staffilate del figlio del cofondatore del M5s, Gianroberto Casaleggio, a Giuseppe Conte e al Movimento: “Vedo che oggi hanno pubblicato finalmente il numero degli iscritti, o almeno quanti dovrebbero essere, perché nessuno ha modo di certificarlo, ma sono sostanzialmente dimezzati rispetto a quando sono uscito. (Il Fatto Quotidiano)