I personaggi inclusivi non pagano: il flop del gioco woke "Concord"

Nell’ultimo periodo, a fare notizia nel mondo dei videogiochi sono state due produzioni molto diverse tra loro. Una è Black Myth: Wukong, gioco di ruolo action pubblicato da Game Science e ispirato dal celebre romanzo cinese Viaggio in Occidente. L’altra è Concord, un hero shooter creato da Firewalk Studio e pubblicato dalla Sony. Due prodotti appartenenti a generi completamente separati, ma legati dal doppio filo rosso della lotta e della difesa dell’ideologia woke. (il Giornale)

Su altre fonti

Il collezionismo, una delle passioni che più nascondono una certa dose di fascino, dato che in una collezione che si rispetti è possibile trovare veri e propri pezzi di storia, in grado di restituire perfettamente la memoria storica di un medium. (Player.it)

«Mentre molte qualità dell’esperienza hanno trovato riscontro nei giocatori, riconosciamo anche che altri aspetti del gioco e il nostro lancio iniziale non hanno avuto il successo che avevamo previsto. (StartupItalia)

"I server di Concord sono stati spenti. Grazie di nuovo ai Freegunner che si sono uniti a noi nella galassia di Concord", si legge nel brevissimo post comparso sul profilo ufficiale dell'esclusiva PlayStation, che dunque non è più accessibile da PS5 o PC. (Multiplayer.it)

I giocatori stanno già celebrando il funerale di Concord

Ci siamo svegliati con la notizia di una nuova possibilità tecnica per Sony su PS5, ovvero rimuovere i giochi dalle librerie degli utenti. (eSports & Gaming)

Scopriamo cosa succederà ora e perché Concord chiude i battenti. Sony ha comunicato la chiusura dei server di Concord e la volontà di rimborsare i giocatori che hanno deciso di acquistare il videogioco Hero Shooter realizzato da Firewalk Studios. (Tech Princess)

La decisione di Sony di uccidere il tanto atteso hero shooter per PC e PlayStation 5 (la trovate su Amazon), appena due settimane dopo il lancio, ha scioccato molti, soprattutto a causa dei numeri di giocatori disastrosamente bassi e delle vendite deludenti. (Spaziogames.it)