Meloni vede Starmer. La sinistra britannica elogia la premier: "Modello sui migranti"

Meloni vede Starmer. La sinistra britannica elogia la premier: Modello sui migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

The italian job. Gronda soddisfazione Giorgia Meloni: a esaltare la sua politica dell’immigrazione come "modello" è il premier laburista Keir Starmer. Il leader che ha riportato al governo la sinistra nel Regno Unito e quella che ha affermato la prima vittoria della destra radicale in Italia, dovrebbero essere divisi su tutto, su qualcosa lo sono davvero ma quando si arriva a parlare di immigrazione la sintonia è completa e l’esempio da seguire è quello italiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

La prima visita del premier Keir Starmer in Italia non ha convinto molto i laburisti confermando lo scollamento nella sinistra britannica. Alla vigilia della partenza, domenica, all’interno del partito arrivato al governo del Regno Unito poco più di due mesi fa, sono circolate pesanti critiche: «Non è bello – è il senso delle invettive - che vada a prendere lezioni da un governo neofascista». (Avvenire)

Dopo la recente visita del premier britannico laburista Keir Starmer e l’ancora più attuale elogio del Guardian, anche la Francia si mette in fila sia per lodare l’operato dell’esecutivo Meloni sia per apprendere le ricette italiane in materia di immigrazione irregolare. (il Giornale)

“C’è un dialogo continuo in materia di politica estera e di difesa, su energia, scienza, innovazione, sicurezza e lotta al crimine, contrasto all’immigrazione di massa: è un fenomeno che interessa tutta l’Europa, siamo d’accordo che la prima cosa da fare è intensificare la lotta al traffico di essere umani e farlo unendo di più gli sforzi, lavorando a una maggiore cooperazione e puntando al cuore di questo traffico”, ha aggiunto. (Qui News Elba)

Da Starmer a von der Leyen, il successo del pragmatismo di Meloni mette al tappeto la sinistra ideologica

Se la Manica, almeno per gli arrivi di immigrati clandestini, ormai decine di migliaia all’anno, assomiglia sempre più al Mediterraneo, tragico bilancio di morti compreso, perché non guardare a chi sulle sponde meridionali d’Europa questo fenomeno lo affronta da molti più anni? Ricetta del Premier laburista Starmer e del suo governo “pragmatico”, un aggettivo questo che ha usato anche a Roma almeno una mezza dozzina di volte durante la conferenza stampa con la nostra Presidente del Consiglio Meloni. (ISPI)

È senza dubbio un grande successo. Il “modello italiano” volto a contrastare l’immigrazione clandestina riceve elogi dall’opinione pubblica e, molto recentemente, dal primo ministro britannico Keir Starmer, in visita a Roma. (La Voce del Patriota)

La presentazione della Commissione europea da parte di Ursula von der Leyen, con il riconoscimento della vicepresidenza esecutiva a Raffaele Fitto, ha confermato che anche a Bruxelles si afferma una linea del pragmatismo che guarda ai fatti e non alle bandiere ideologiche. (Secolo d'Italia)