Kris Kristofferson, morto a 88 anni il cantante country americano: la musica, il cinema e l'amore e i suoi otto figli, chi era

Kris Kristofferson è morto all'età di 88 anni nella sua casa a Maui, alle Hawaii. L'annuncio è arrivato dalla famiglia che non ha dichiarato le cause del decesso: «È con il cuore pesante che amo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, è morto serenamente sabato 28 settembre a casa. Siamo tutti così fortunati per il tempo trascorso con lui. Grazie per averlo amato in tutti questi anni e quando vedete un arcobaleno, sappiate che ci sta sorridendo dall'alto». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

L’attore e cantautore simbolo del country in tutto il mondo è scomparso a 88 anni nella sua casa alle Hawaii. Era scalzo e strimpellava la chitarra, mi è sembrato la scelta perfetta per una sceneggiatura che stavo sviluppando, che alla fine è diventata ‘A Star Is Born’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kris Kristofferson, icona della musica country e attore, è morto all’età di 88 anni, come confermato dalla sua famiglia domenica sera. Il cantautore era noto per successi come Me and Bobby McGee e Sunday Mornin’ Comin’ Down, oltre che per aver interpretato ruoli memorabili sul grande schermo, come quello in A Star Is Born accanto a Barbra Streisand. (Orgoglionerd)

Non è stata resa nota la causa del decesso. È morto Kris Kristofferson, l’uomo che ha contributo a trasformare i testi in letteratura e la scrittura di canzoni in una forma d’arte. (Rolling Stone Italia)

Addio a Kris Kristofferson, icona country e attore

Kris Kristofferson è morto sabato a 88 anni nella sua casa a Maui, Hawaii, “in pace e circondato dalla sua famiglia”, come ha annunciato la moglie Lisa insieme ai loro otto figli e sette nipoti. Nato a Brownsville, Texas, il 2 giugno 1936, Kris ha vissuto una carriera straordinaria, iniziata dopo il servizio militare come pilota di elicotteri. (SentireAscoltare)

Kris Kristofersson, cantante/attore/icona, è morto a Maui, alle Hawaii il 28... Affascinante e 70s forever. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Autore di sucessi quali "Help Me Make It Through the Night" e "For the Good Times", fu legato a Janis Joplin. Per lei scrisse "Me and Bobby McGee", diventata una vera e propria hit. Al cinema ha recitato in " Pat Garrett e Billy The Kid", "I Cancelli del cielo. (Sky Tg24 )