In Italia estate anticipata, nel weekend 35 gradi e afa - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

In Sardegna previsti fino a 13 gradi di differenza rispetto alla media delle temperature stagionali.

Weekend di caldo e afa sull'Italia, dove l'anticiclone "Hannibal" farà segnare temperature ben oltre la media del periodo.

(Unioneonline/v.l.)

(L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Il caldo potrà essere particolarmente afoso sulla Val Padana e l'entroterra tirrenico In Italia le temperature resteranno elevate, anche localmente sopra i 30°C e faranno registrare un lieve aumento venerdì ma non si potrà ancora parlare di gran caldo. (Tiscali)

L’anno scorso in Sicilia si raggiunsero i 48,8 gradi, record europeo frantumato Il mese in corso potrebbe essere il maggio più caldo della storia meteo italiana. (ilgazzettino.it)

Meteo, Centro: weekend sotto la canicola africana Più mitigate le coste, specie tirreniche, grazie alle brezze marine. Le temperature massime previste al Centro nel weekend. MITIGATE LE COSTE - Le brezze marine mitigheranno la canicola sulle coste, in particolare quelle tirreniche dove durante le ore diurne si attiveranno venti di brezza dal mare, talora anche sostenuti. (3bmeteo)

Come spiega il meteorologo nella giornata di domenica registreremo i primi picchi di 32-34°C tra la Piana di Catania, la valle del Simeto, l’entroterra siracusano e il Calatino e punte di 30-31°C ad Agrigento, Caltanissetta e Ragusa. (PalermoToday)

Attenzione, perché vista la dinamica prevista e le condizioni potenzialmente molto pericolose dovute alla presenza per molti giorni dell'anticiclone Hannibal non escludiamo il rischio di eventi meteo estremi. (iLMeteo.it)

Come preannunciano le previsioni di 3bmeteo.com, in Sicilia il weekend del 22-23 maggio trascorrerà dunque all’insegna del tempo stabile e soleggiato – con al più qualche cumulo di bel tempo in sviluppo al pomeriggio a ridosso dei rilievi – e di temperature in deciso rialzo su valori pressoché estivi, specie nelle aree interne pianeggianti. (AgrigentoNotizie)