MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Marc Marquez: "Gresini? Squadra importante per me, ma non so se tornerò. Non vedo l'ora che sia martedì"
Marc Marquez punta al terzo posto nel mondiale, è in felice attesa del test di martedì e guarda con curiosità alla sfida Martin-Bagnaia, anche se per lui il favorito è lo spagnolo. Queste le sue parole nel giovedì di Barcellona 2. Sull'obiettivo del weekend... "Vediamo, ovviamente cercherò di arrivare terzo in campionato, quindi ci proverò, ma non mi interessa se ci riuscirò o meno. Non c'è bisogno di dirlo, ma ciò che è davvero importante questo fine settimana è il titolo mondiale, la posta in gioco per noi personalmente, è il terzo posto. (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’iberico è stato premiato dalla sua grande costanza, pur avendo vinto meno nel computo totale di Sprint e GP rispetto a Francesco Bagnaia. A fare la differenza, da questo punto di vista, sono stati gli otto zero di Pecco rispetto ai tre dell’iberico. (OA Sport)
Sulla gara di oggi... Alla fine, ad avere la meglio nella lotta al terzo posto nel mondiale piloti è stato Marc Marquez. Lo spagnolo ha tagliato il traguardo secondo, contro il settimo posto di Enea Bastianini. (Moto.it)
– Ieri abbiamo già avuto una cena emozionante, e Gresini è diventato un team super importante nella mia carriera in appena un anno, dove ho trovato l’atmosfera perfetta per rinascere, come dicono i media, per sentire di nuovo di essere competitivo. (Motorcycle Sports)
Marc Marquez ha chiuso al terzo posto il Mondiale di MotoGP 2024: un risultato prestigioso ottenuto con la Ducati della scorsa stagione, e un segnale a Pecco Bagnaia in vista dell’anno prossimo. Dopo la gara di Barcellona, terminata al secondo posto, Marquez ha voluto ringraziare il team Gresini per quanto fatto in questi mesi. (Sportal)
HIGHLIGHTS - LA CLASSIFICA FINALE (Sky Sport)
Ero super concentrato, era come se stessi lottando per il campionato del mondo. La sua giornata è stata incredibile, come la sua stagione. (Quotidiano Motori)