Tel Aviv colpita da un "proiettile" sparato dallo Yemen

Tel Aviv colpita da un "proiettile" sparato dallo Yemen 21 dicembre 2024 Tel Aviv, 21 dic. - I primi soccorritori israeliani ispezionano un cratere nel sito in cui un proiettile sparato dallo Yemen è atterrato a Tel Aviv, causando danni agli appartamenti vicini. Il proiettile è caduto su un parco giochi per bambini. L'esercito israeliano ha affermato di non essere riuscito a intercettare un "proiettile" lanciato dallo Yemen che è atterrato a Tel Aviv. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 14 i feriti, lievi, dal `proiettile´ lanciato nella notte dallo Yemen su Israele, secondo il servizio medico nazionale israeliano. L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un «proiettile» lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv (Corriere della Sera)

Lo riporta The Times of Israel, precisando che l'esplosione è avvenuta ore dopo l'attacco dei ribelli Houthi a Israele. Secondo il quotidiano yemenita Al-Masirah, legato agli Houthi sostenuti dall'Iran, le esplosioni avvenute poco fa a Sana'a nello Yemen sono state causate da attacchi aerei. (ilmessaggero.it)

L’esercito, che parla di «razzo», ha confermato l’attacco e ha fatto sapere che sono falliti tutti i tentativi di intercettarlo e che quindi non è stato possibile evitare l’impatto. Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. (Corriere della Sera)

Serie A: Lecce-Lazio 1-2

I boati si sono sentiti pochi secondi dopo: erano le 3 e 50 circa. Quello del missile balistico ipersonico sparato dag… (la Repubblica)

Di David Zebuloni Nel cuore della notte di quest’ultimo giovedì, esattamente alle ore 02:36, un missile balistico è stato lanciato dallo Yemen verso il centro di Israele. Due sole domande hanno occupato la mente dei cittadini israeliani assonnati mentre correvano verso i rifugi avvolti dal buio: cosa vogliono questi Houthi da noi? E ancora, credono davvero di poterci sconfiggere? Io poi aggiungerei: qual è il vero interesse dell’organizzazione terroristica nel colpire lo Stato ebraico sapendo che perderanno la guerra, se mai ce ne sarà una? (Mosaico-cem.it)

In gol per gli ospiti Castellanos su rigore (48') e Marusic (87'). Lazio batte Lecce 2-1 in un anticipo della 17/a giornata della Serie A. (Tuttosport)