Shopping online, 4.700 siti fasulli mettono a rischio privacy e sicurezza degli utenti in occasione del Black Friday
In occasione del Black Friday e delle molte altre offerte allettanti che si trovano su internet nel periodo delle festività natalizie, il rischio è quello di abbassare il livello di attenzione, soprattutto per quanto riguarda privacy e sicurezza online. Gli esperti di EclecticlQ hanno rilevato una rete di quasi 4.700 siti di shopping fasulli in Usa ed Europa che, ben camuffati e con sconti “imperdibili”, che sono stati messi online esclusivamente con lo scopo di rubare i dati delle carte di credito. (Federprivacy)
Su altri giornali
Tra phishing, finti negozi e messaggi-trappola sui social, l'associazione invita i consumatori a fare attenzione Oristano (LinkOristano)
Leggi tutta la notizia Ecco i principali... (Virgilio)
In occasione del Black Friday e delle molte altre offerte allettanti che si trovano su internet nel periodo delle festività natalizie, il rischio è quello di abbassare il livello di attenzione, soprattutto per quanto riguarda privacy e sicurezza online. (Federprivacy)
Il consiglio è quindi sempre quello di diffidare e fare attenzione ai dettagli: errori o incoerenze sfuggono anche ai truffatori più accorti. Quello che non tutti sanno, tuttavia, è che ormai esistono veri e propri negozi finti pronti all’uso messi a disposizione sul darknet. (RSI)
Preparati per il Black Friday con questo semplice trucchetto: in questo modo risparmierai ancora di più online. (Finance CuE)
In Breve (TL;DR) Per risparmiare durante il Black Friday è utile creare una wishlist per concentrarsi su prodotti realmente necessari e monitorare i prezzi in anticipo per evitare falsi sconti. Confrontare i prezzi tra diversi negozi e verificare il costo totale, comprese spese di spedizione, può aiutare a identificare le migliori offerte. (Fastweb Plus)