Zelensky: «La guerra con la Russia è più vicina alla fine di quanto si creda»

Zelensky: «La guerra con la Russia è più vicina alla fine di quanto si creda»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere del Ticino ESTERI

I ministri degli Esteri del G7 «hanno condannato nei termini più forti possibili l'esportazione dell'Iran e l'acquisto da parte della Russia di missili balistici iraniani. Le prove che l'Iran ha continuato a trasferire armamenti alla Russia nonostante i ripetuti appelli internazionali a fermarli rappresentano un'ulteriore escalation del sostegno militare dell'Iran alla guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Se è scontata l’aria fritta dell’intervento che farà domani Volodymyr Zelensky all’Assemblea generale dell’Onu, in immancabile maglietta coreografica manco fosse in prima linea, un po’ meno lo è il “Piano per la vittoria” che il presidente ucraino presenterà al presidente Usa Joe Biden, il cui mandato è in scadenza. (Notizie Geopolitiche)

Ma per noi non c'è assolutamente alcuna alternativa al raggiungimento dei nostri obiettivi», ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov. Quest'ultimo ha commentato le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che in un'intervista alla tv americana Abc ha detto che la guerra sarebbe «più vicina alla fine» di quanto si pensi, a patto che si continui a rafforzare militarmente l'Ucraina. (Corriere del Ticino)

Sorge a questo punto una domanda: la finestra negoziale, apertasi in luglio a seguito di una lunga serie di eventi e di dinamiche favorevoli, si è ora chiusa dopo gli ultimi avvenimenti? Iniziamo con l’osservare che oggi sono numerose le iniziative diplomatiche che mirano al raggiungimento di una tregua tra le parti con l’obiettivo della ricerca di una definitiva composizione della questione russo-ucraina (L'Eco di Bergamo)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta. Zelensky vola in Usa: «Biden sarà il primo a vedere il piano per la vittoria»

E' quanto sostiene il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un'intervista ad Abc News, mentre è in visita negli Stati Uniti, dove si appresta a presentare il suo 'piano per la vittoria'. "Penso che siamo più vicini alla pace di quanto pensiamo… Siamo più vicini alla fine della guerra”, ha detto, secondo alcune anticipazioni dell'intervista che sarà trasmessa integralmente in giornata. (il Fatto Nisseno)

Almeno 16 civili, tra cui un ragazzo di 15 anni, sono rimasti feriti in un attacco aereo russo su Zaporizhzhia, nell'Ucraina meridionale. Lo rende noto il ministero degli Interni di Kiev. Per la prima volta i russi hanno lanciato su Zaporizhzhia le bombe guidate Kab. (Adnkronos)

Lo sottolinea il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video postato su X mentre è in viaggio verso gli Stati Uniti. Le immagini sono girate a bordo di un aereo. (Corriere della Sera)