Cronaca meteo. Potente ciclone Batsirai verso Madagascar dopo Mauritius e La Réunion

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Nel recente passato l'ultima tempesta più mortale sul Madagascar è stata Galifo con oltre 300 vittime nel 2004. ciclone Batsirai visto dal satellite. Batsirai attraverserà completamente il Madagascar per poi ripresentarsi e probabilmente intensificarsi a ridosso del Mozambico tra l'8 e il 9 febbraio

Ma il ciclone, che ha raggiunto una pressione di 942 hPa, è atteso fare landfall in questo fine settimana sul Madagascar con piogge torrenziali e venti tempestosi. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Ciclone Batsirai si abbatte sul Madagascar, venti oltre i 160 km/h. . ore 14:12. di Francesco Nucera 6 febbraio 2022ore 14:12. 40 secondi Per tutti tempo di lettura40 secondi. Batsirai ha fatto landfall in Madagascar. (3bmeteo)

Su La Reunion Batsirai ha portato picchi di oltre 1800mm di pioggia in 72 ore a ridosso del vulcano. Le precipitazioni dovrebbero verificarsi nella parte centro meridionale con picchi medi di oltre 600mm, ai margini dovrebbe risultare il sud del Paese che è interessato da una forte siccità (3bmeteo)

Meteo - Imminente landfall del ciclone Batsirai in Madagascar, segui la diretta video Il ciclone Batsirai sta per approdare sul Madagascar, venti fino a 200km/h. Oltretutto Batsirai troverà un terreno già colpito dalla precedente tempesta Ana responsabile di decine di vittime e danni incalcolabili. (3bmeteo)

Emmanuel Cloppet, capo regionale dell’agenzia meteorologica nazionale Meteo-France, ha confermato nella serata di ieri che il ciclone si stava allontanando dall’isola L’occhio del ciclone è passato ieri a quasi 200 km dalla costa ed avanza verso il Madagascar (MeteoWeb)

Non è il primo incidente di questo tipo che flagella l'isola della Rèunion e le vicine Mauritius. Una petroliera delle Mauritius si è arenata sulla costa meridionale dell'isola Réunion, a causa del maltempo provocato dal passaggio del ciclone Batsirai. (Repubblica TV)

Questa mattina il prefetto dell'isola, Jacques Billant, ha segnalato dodici feriti nella notte durante un primo accertamento, precisando che l'allerta rossa è ancora in vigore. Ha già causato almeno 12 feriti il ciclone Batsirai nel suo passaggio su La Reunion, isola francese nell'oceano Indiano che resta in allarme rosso, mentre le autorità avvertono che "il peggio deve ancora venire". (IL GIORNO)