Barcolana 56: alla skipper Leghissa il IV Trofeo Generali Women
La quarta edizione del Trofeo Generali Women in sailing è stato assegnato a Giulia Leghissa, su Anywave Junior, l'equipaggio misto che ha tagliato per primo il traguardo con una donna nel ruolo di skipper, responsabile durante la 56/a Coppa d'Autunno Barcolana, che si è disputata oggi nel Golfo di Trieste. Generali, presenting sponsor di Barcolana, ha premiato la vincitrice con un trofeo, realizzato da Barovier, e un percorso di coaching e leadership personalizzato in base alle esigenze della vincitrice da Generali Academy. (Tuttosport)
Su altri giornali
Barcolana ricca di soddisfazioni per il Bluenext Sailing Team che, a Trieste, tra le boe della 56ma Coppa d'Autunno, sullo sfondo di una flotta composta da 1.757 imbarcazioni, ha chiuso al nono posto.. (Virgilio)
.10.2024 – 08.40 – Veloci e furiosi. (Trieste News)
A trionfare, però, è stato per il secondo anno consecutivo il Maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio Sailing Team capitanato da Furio Benussi e dalla figlia Marta, timoniera ed erede della famiglia di velisti. (Corriere della Sera)
L’imbarcazione dello Yacht Club Rimini con Federico Bressan al timone è giunta al nono posto assoluto ma prima di categoria. Blue Next, il Tp 52 di Bonfiglio Mariotti, è la prima barca romagnola ad aver tagliato oggi il traguardo alla Barcolana di Trieste, la più affollata regata con 1.757 barche iscritte quest’anno. (Corriere Romagna)
A trionfare, però, è stato per il secondo anno consecutivo il Maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio Sailing Team capitanato da Furio Benussi e dalla figlia Marta, timoniera ed erede della famiglia di velisti. (Corriere della Sera)
Ha vinto Arca Sgr di Furio Benussi, con la figlia diciassettenne Marta al timone nell’ultimo pezzo, come è tradizione ormai. Oggi con oltre 1750 barche iscritte e un inedito Libeccio, non molto teso a dire il vero, ma che ha regalato un incrocio pazzesco, quasi un saluto, tra le imbarcazioni in testa che si dirigevano verso l’ultima volata e il “muro” di quelle che dovevano ancora partire o che erano partire da poco. (La Stampa)