Concorsi scuola e non solo: facciamo il punto sul precariato. QUESTION TIME con Cozzetto (Anief) LIVE Lunedì 11 novembre alle 14:30
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Concorsi scuola e non solo: facciamo il punto sul precariato. QUESTION TIME con Cozzetto (Anief) LIVE Lunedì 11 novembre alle 14:30 Di In attesa dell’arrivo del bando del concorso PNRR 2, nuovo punto della situazione con Question Time, il format di consulenza in onda sui canali social di Orizzonte Scuola (Facebook e YouTube). Risponderemo alle vostre domande in diretta nell’appuntamento fissato per lunedì 11 novembre alle 14:30. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altre fonti
Sciopero scuola il 15 novembre: avviso MIM. Anief: “500mila supplenti con più di 36 mesi di servizio. Basta precarietà” Di Per la medesima data è stato proclamato da ADL Cobas e Rete di azione unitaria per l’inclusione – RUI uno sciopero generale regionale del personale del Comparto Istruzione e Ricerca della Lombardia. (Orizzonte Scuola)
Emergenza precari, mai così tanti: l’ultimo studio Aran ne conta 294.385 tra docenti e ATA. Anief continua la sua battaglia contro la negazione del diritto alla stabilizzazione (Orizzonte Scuola)
Su un totale di 301.026 contrattualizzati nella pubblica amministrazione la maggior parte appartiene al comparto istruzione e ricerca (285.993) ovvero 294.385 tra docenti e ATA della scuola, a fronte di soli 4.749 precari nelle funzioni centrali, 9.415 nelle funzioni locali e 869 nella sanità. (Tecnica della Scuola)
Pensione personale scuola a 60 anni e riscatto gratuito della laurea: Pacifico (Anief) lancia la petizione Di “La petizione – scrive Pacifico – vuole riconoscere al personale docente e scolastico la stessa finestra per la pensione di limite anagrafico a 60 anni prevista per il personale delle forze militari (d. (Orizzonte Scuola)
Scuola sempre più donna, anziana e precaria. L’impietoso risultato dell’analisi del sindacato Anief sugli ultimi dati Aran: anche per questo abbiamo indetto lo sciopero (Orizzonte Scuola)
L’ultimo rapporto Aran mostra numeri piuttosto chiari in merito al precariato nel settore scuola: dei 301.026 lavoratori contrattualizzati nella PA, al comparto istruzione e ricerca si contano 285.993, ovvero 294.385 tra docenti e ATA della scuola. (Orizzonte Scuola)