Tensione in Medio Oriente, l'annuncio di Netanyahu: “Eliminato il successore di Nasrallah”. Idf: “Non è certo”. Ospedale evacuato a Gaza

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele «ha eliminato il successore di Nasrallah» . Lo ha annunciato il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un messaggio ai libanesi. In precedenza il ministro della Difesa Yoav Gallant aveva dichiarato che il successore del leader di Hezbollah, Hashem Safieddine , era stato probabilmente ucciso nell’attacco della scorsa settimana a Beirut. Tuttavia, il portavoce dell’Idf Daniel Hagari ha affermato che l’esercito sta ancora esaminando i risultati dell’attacco. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Hezbollah è un'organizzazione malridotta e distrutta, senza significative capacità di comando e controllo, senza capacità di fuoco, che sta cercando di rialzare la testa e che ha perso la leadership a tutti i livelli: politico, militare e nelle sue capacità. (il Dolomiti)

Esercito israeliano: “Oltre 200 miliziani di Hezbollah uccisi nell’ultima settimana”. Per la prima volta che una divisione di riserva dell’Idf si unisce alle altre tre coinvolte nell’offensiva terrestre (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha confermato che Israele ha di fatto eliminato i potenziali successori dell’ex leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, senza però farne i nomi. VIDEO | Netanyahu: “Abbiamo eliminato tutti i potenziali leader di Hamas” (Dire)

Netanyahu conferma la morte di Hashem Safieddine, leader Hezbollah successore di Nasrallah ucciso in un raid

In precedenza il... " GERUSALEMME, 08 OTT " Israele "ha eliminato il successore di Nasrallah". (Virgilio)

Lo riporta Al Jazeera, precisando che il gruppo armato libanese ha affermatodi aver sparato raffiche di razzi e missili contro le truppe israeliane a Shlomi, Hanita e Marj, nel nord di Israele. Il bombardamento ha fatto suonare le sirene nella regione e non si hanno notizie di vittime o danni. (Corriere della Sera)

Israele conferma la morte di Hashem Safieddine Israele ha confermato la morte di Hashem Safieddine, ritenuto il nuovo leader di Hezbollah dopo l’uccisione di Hassan Nasrallah. Lo ha detto il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, durante un videomessaggio rivolto alla popolazione libanese, spiegando che Safieddine è stato ucciso durante un raid su Beirut (Virgilio Notizie)