Bollo Auto, sfatiamo il dubbio una volta per tutte: l’obbligo non esiste, nessuna multa

Bollo Auto, sfatiamo il dubbio una volta per tutte: l’obbligo non esiste, nessuna multa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alla Guida ECONOMIA

Sono molti i dubbi sul bollo dell’auto che attanagliano la mente di ogni automobilista. Uno su tutti, però, può essere sfatato facilmente. Ci sono alcune tasse che gli italiani sembrano odiare particolarmente e fra queste spicca quella del bollo sulle auto. In effetti, risulta essere una di quelle maggiormente evase, anche se la sua funzionalità è fondamentale per poter migliorare le infrastrutture stradali nazionali. (Alla Guida)

Su altre fonti

Questo significa che i siciliani possono sanare il loro debito senza dover pagare interessi e sanzioni, a condizione che il versamento venga effettuato entro il 30 aprile 2025. (SicurAUTO.it)

Con la manovra 2025-2027, il governo regionale destina maggiori fondi alla sanità, intensifica le misure contro la siccità, favorisce l’attrazione di investimenti e conferma il sostegno agli enti locali. (Gazzetta del Sud)

Bollo auto elettriche e ibride 2025: in quali regioni non si paga?

Di recente l’Agenzia delle Entrate è intervenuta in merito ai casi in cui non si paga il Bollo Auto: prendi nota. Eppure, tra regole, eccezioni ed esenzioni che cambiano di continuo, capire come e quando va pagato può diventare un piccolo rompicapo. (Building CuE)

Possedere auto elettriche (soprattutto) o ibride comporta spesso diversi vantaggi, a parte la soddisfazione di guidare un veicolo assai meno impattante sulla qualità dell’aria: incentivi per l’acquisto, sosta gratis sulle strisce blu, ingresso libero nelle ZTL, assicurazioni auto meno costose e bollo gratis o comunque ridotto. (SicurAUTO.it)