Landini a Piazza del Popolo: "Sacrifici dalle banche? Non so se Giorgetti fosse sobrio"

Landini a Piazza del Popolo: "Sacrifici dalle banche? Non so se Giorgetti fosse sobrio" 19 ottobre 2024 "Quando ho sentito che il ministro Giorgetti a nome del governo ha detto che nella legge di bilancio la grande novità sarebbe che i sacrifici li faranno le banche e non le persone, io mi sono chiesto se fosse sobrio. Perchè io vorrei capire quale sarebbe il sacrificio richiesto dalla banche. Da quello che abbiamo letto e sentito non c'è nessuna tassazione in più sui profitti nè per le banche nè per coloro che hanno aumentato i profitti in questi anni". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Presente anche Elly Schlein (AGI - Agenzia Italia)

Noi come Cgil abbiamo già ricevuto questo mandato al nostro interno. Roma, 19 ott. (Tiscali Notizie)

Si tratta di due manifestazioni che stanno percorrendo via Cavour in direzione dei Fori imperiali. Circa 5mila persone stanno partecipando a Roma ai due cortei contro il ddl sicurezza del governo all’Esquilino. (Corriere Roma)

FOTO E VIDEO | RIVIVI LA MANIFESTAZIONE NAZIONALEDEL PUBBLICO IMPIEGO A ROMA

La mobilitazione porterà ad uno sciopero generale? "Io penso assolutamente di sì, noi come Cgil questo mandato lo abbiamo già ricevuto dall'assemblea generale e lo sto proponendo anche alle altre organizzazioni sindacali". (L'HuffPost)

Questo il primo commento del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, alla legge di Bilancio varata da palazzo Chigi, intervenendo all'iniziativa della Cgil Liguria “Le sfide del lavoro. (Collettiva.it)

È in corso a Roma la Manifestazione Nazionale delle categorie del Pubblico Impiego Fp Cgil, Uil Fpl e UILPA che si sono concentrate alle ore 9:30 in Piazza Barberini e pian piano il corteo sta arrivando in Piazza del Popolo. (UIL Pubblica Amministrazione)