Dati terrificanti: il 46% degli italiani sostiene il restante 54%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità L’osservatorio di Itinerari previdenziali del prof. Alberto Brambilla ha pubblicato il Report con l’analisi delle dichiarazioni dei redditi anno 2022 e i dati sono terrificanti. Il 46% degli italiani provvede al sostentamento del restante 54% e, in particolare, di quel 15,26% di cittadini che dichiarano redditi da € 35.000,00 in su (che non sono nababbi) e che pagano il 63,39% di tutta l’IRPEF. (la VOCE del TRENTINO)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dal report di Itinerari previdenziali, presentato alla Camera sulla base delle … Coloro che invece dichiarano redditi dai 35mila euro sono 6,4 milioni, il 15, 27% del totale, e pagano il 63,4% dell'imposta sul reddito della persona fisica. (La Stampa)
È questo lo scenario che restituisce l’undicesima indagine sulle entrate fiscali a cura del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, che si è concentrata sulle dichiarazioni dei redditi del 2022. (L'HuffPost)
Mi riferisco alle statistiche dei contribuenti Irpef. In questo Paese vengono pubblicati dati scandalosi nella generale indifferenza. (Corriere della Sera)
Su chi pesa il carico fiscale in Italia? La risposta arriva dal report Itinerari Previdenziali: un quinto dei contribuenti con i redditi più alti paga il 63% del totale delle tasse sul reddito in Italia. (Sky Tg24 )
In Italia se lavori o se fatturi ti massacrano! Questo è il dato che emerge dai dati forniti dall’Osservatorio Itinerari Previdenziali sulle entrate fiscali. (Nicola Porro)
Sono 10 milioni – circa il 15% degli abitanti totali – gli italiani che di fatto portano sulle loro spalle il sistema sanitario e assistenziale nazionale. (Morningstar)