La maternità surrogata: è reato universale?
Torna, come ogni domenica, la rubrica curata dall’avv. Oberdan Pantana, "Chiedilo all'avvocato". Questa settimana, le mail arrivate hanno interessato maggiormente tematiche riferibili alla maternità surrogata tenendo conto del recente intervento legislativo statale. Ecco l’approfondimento dell’avv. Oberdan Pantana, alle numerose domande arrivate in redazione riferite ai possibili risvolti di tale vicenda. (Picchio News)
La notizia riportata su altre testate
Altolà definitivo agli uteri in affitto: il reato universale di maternità surrogata. “(…)per ideologia si intende difendere la dignità delle persone, delle madri, dei bambini, che hanno diritto a sapere chi è il loro padre, chi è la loro madre ed hanno diritto a non essere merce” -L. (Cronache Fermane)
lunedì 28 Ottobre 2024 Gli interrogativi (ilSicilia.it)
Valentino ha un anno e due mamme. «Non è facile capire quanta sofferenza e quanto amore ci sia dietro la scelta di avere un figlio». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Quattro le piazze in Sicilia: a Palermo, Catan… Un grande girotondo per un presidio silenzioso contro la criminalizzazione della gestazione per altri (Gpa). (La Repubblica)
Stamattina la manifestazione "contro la criminalizzazione della gestazione per altri" Nel video l’avvocata Maristella Bossa (Tempo Stretto)
A parlare, sulle pagine del quotidiano La Verità, è la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella, a pochi giorni del via libera definitivo del Senato al disegno di legge che prevede il reato universale di maternità surrogata… (L'HuffPost)