Il giorno del Giro d'Italia ad Avezzano, partenza alle 12: il villaggio rosa, orari e divieti

MarsicaLive INTERNO

Avezzano. Il giorno del Giro d'Italia è arrivato, grande attesa ad Avezzano: la città è un esplosione di rosa. Sono stati giorni di festa in città, quelli che hanno condotto verso la corsa, con addobbi, fiori, eventi, luci, la notte rosa e finalmente ci siamo: oggi, 12 maggio la nona tappa del Giro partirà dal Capoluogo della Marsica. In migliaia tra residenti e turisti si sono riversati nelle strade ricche di simboli che richiamano il grande evento sportivo. (MarsicaLive)

La notizia riportata su altre testate

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE della nona tappa del Giro d’Italia 2024, la prima grande corsa a tappe della stagione. Dopo le fatiche della frazione di ieri con l’arrivo a Prati di Tivo che ha visto nuovamente imporsi Tadej Pogacar, quest’oggi la corsa rosa si sposta ancor di più verso sud per raggiungere Napoli, città dove si chiuderà la frazione odierna, per l’ultimo impegno di questa prima settimana di gara della 107ma edizione del Giro. (OA Sport)

PERCORSO TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2024 Si chiude la prima lunga settimana del Giro d’Italia 2024. In scena oggi la frazione che parte da Avezzano ed arriva in quel di Napoli, che anticipa il giorno di riposo. (OA Sport)

Ulteriore, ennesima, dimostrazione di superiorità finora assoluta (per essere leggeri) della maglia rosa Pogacar, anche al traguardo in salita di Prati di Tivo. (TUTTOBICIWEB.it)

(Adnkronos) – Il Vaticano si appresta a varare il giro di vite sulle apparizioni, lacrimazioni delle Madonne, insomma sui fenomeni soprannaturali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Partenza da Avezzano con arrivo a Napoli: ancora l’Abruzzo nella 9a tappa del Giro d’Italia. Una tappa di 214 chilometri che inizierà dalla città che ha dato i natali a Vito Taccone, il ‘camoscio d’Abruzzo’ (Rete8)

La tappa è una lunga discesa da Avezzano fino al lungomare di Napoli, con l'unico sussulto rappresentato dal Gran premio della montagna del Monte Procida, quarta categoria che a meno di 40 km dal traguardo non dovrebbe rappresentare uno scossone. (Adnkronos)