Napoli, i due jolly di Conte per la sfida con l’Inter: la settimana “tipo” e il ritorno di Lobotka
Un file aperto ieri e da costruire con tutta calma senza tralasciare alcun dettaglio. È iniziata ufficialmente l’operazione Inter. L’alleato più prezioso di Antonio Conte è la settimana tipo che sarà il leit motiv della stagione del Napoli, la prima senza Europa dopo 14 anni. Una mancanza da colmare al termine di questa annata, ma intanto l’allenatore ne approfitta e ha altri quattro giorni per preparare al meglio l’appuntamento di San Siro che per lui ha il sapore forte dell’amarcord (assieme a Lukaku ovviamente). (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Antonio Conte sta pensando a un Napoli diverso dal solito. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'idea del tecnico è quella di rispolverare il 3-5-2 in vista della partita di domenica a San Siro contro l'Inter. (Fcinternews.it)
Inter-Napoli, le condizioni di Lobotka e Folorunsho Sarà come una marcia verso San Siro quella del Napoli di capitan Di Lorenzo e del suo condottiero Antonio Conte. Dopo la battuta d'arresto contro l'Atalanta ora il Napoli vuole capire a che livello è e non ha più intenzione di fermarsi. (CalcioNapoli24)
Il direttore radiofonico ha colto l’occasione per chiarire la sua opinione sulla situazione dell’attaccante belga, evidenziando che, sebbene le sue prestazioni non siano state al massimo nelle prime settimane, la sua qualità non è mai stata messa in discussione. (Terzo Tempo Napoli)
“Come si fa a battere l’Inter? E chi ha detto che il Napoli deve vincere?! L’importante è non perdere! Ieri l’Inter ha fatto una brutta partita con l’Arsenal, ma ha un gioco più offensivo del Napoli: può essere un’arma a favore degli azzurri per colpire in ripartenza, sperando che Conte faccia qualcosa per fare rendere maggiormente la squadra in fase realizzativa. (Terzo Tempo Napoli)
"Il gioco dell'Inter e quello del Napoli sono totalmente diversi: Simone Inzaghi ha calciatori che dominano ed ha l'asse di sinistra che è il suo punto forte. (CalcioNapoli24)
LA SFIDA – Inter-Napoli rappresenterà il big match dell’undicesima giornata del campionato italiano. I nerazzurri, dopo la vittoria densa di significato contro l’Arsenal in Champions League, sono intenzionati a mostrare lo stesso atteggiamento mentale anche contro i partenopei. (Inter-News)