Impresa straordinaria: drone marittimo si avventura nell’Uragano Helene

Impresa straordinaria: drone marittimo si avventura nell’Uragano Helene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Un drone marittimo senza equipaggio ha compiuto un’impresa straordinaria, immergendosi nel cuore dell’uragano Helene, che si stava intensificando nel Golfo del Messico orientale, per raccogliere dati scientifici cruciali a poche ore dall’impatto previsto sulla costa della Florida. Questa operazione, realizzata da Saildrone Inc., un’azienda californiana specializzata nella raccolta di dati oceanici, ha permesso di catturare immagini straordinarie del ciclone mentre si trovava a circa 190 chilometri dal suo centro. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si aggrava il bilancio delle vittime: 84 morti in diversi Stati (LAPRESSE)

L'ultimo conteggio ufficiale delle vittime ammonta a 93 morti in sei stati. La zona più colpita è la Carolina del Nord, dove le autorità hanno contato 36 morti, 25 nella Carolina del Sud, tra cui due vigili del fuoco; 17 in Georgia; 11 in Florida; due in Virginia; e altri due nel Tennessee. (la Repubblica)

L'uragano Helene si porta via la casa delle vacanze

Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il cane si è coraggiosamente buttato in acqua per primo ed è stato issato col verricello, seguito dal padrone, guidati dai sub che si erano calati per l'operazione. Salvati in mare aperto da un elicottero della Guardia Costiera degli Stati Uniti: brutta avventura per un uomo e il suo golden retriever, sballottati in mare aperto nel Golfo del Messico dall'urgano Helene che ha investito la loro barca a vela. (il Dolomiti)

Le immagini impressionanti arrivano da Madison County, nella Carolina del Nord, dove il passaggio dell'uragano Helene ha causato molti danni. Il video è stato ripreso da Cody Payton a Marshall che ha visto la sua casa delle vacanze trascinata dalla corrente del fiume esondato dopo l'uragano. (Corriere TV)