Leonardo Bonucci guarda Italia-Svizzera in un lido di Monopoli. E i tifosi gli urlano: «Tu e Chiellini, quanto ci mancate»

Uno spettatore di eccezione, sabato 29 giugno, in spiaggia a Monopoli. Allo stabilimento balneare Macramè a vedere in tv la desolante sconfitta dell'Italia con la Svizzera che ha determinato l'eliminazione dagli Europei, c’era anche l’ex difensore Leonardo Bonucci, che nel lido del sud Barese ha trascorso la giornata al mare. Anche all'ex difensore azzurro e della Juventus deve essere venuto il magone, ripensando a non più di tre estati fa, quando il centrale della nazionale fu tra i protagonisti assoluti della straordinaria impresa di Euro 2020, segnando anche il gol del pareggio (1-1) nella finale di Wembley poi vinta ai rigori con l'Inghilterra. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il dubbio più grande che attanaglia Buffon è quello di poter incidere troppo poco nel gruppo squadra con gli attuali equilibri, in termini di motivazioni e di appoggio. (Calcio e Finanza)

Il difensore, che ha seguito la partita in un lido di Monopoli, è stato circondato dai tifosi che avrebbero preferito vederlo in campo. Ey nel 2021. (ilBianconero)

Bonucci ha incontrato Spalletti e alcuni giocatori dell'Italia, tra cui Riccardo Calafiori, dopo l'1-1 contro la Croazia nella fase a gironi di EURO 2024. L'ex difensore centrale dell'Italia Bonucci potrebbe tornare in Nazionale, entrando nello staff di Spalletti, secondo Tuttosport. (Football Italia)

Italia, Bonucci: "Esultando così passano tutte le paure e le tensioni, godiamoci questa vittoria e poi pensiamo agli ottavi"

Leonardo Bonucci ha voluto mandare un messaggio agli Azzurri impegnati in serata nella delicata sfida contro la Croazia, decisiva per il passaggio agli ottavi di Euro 2024: "Bisogna viverla pensando che la prima cosa è il divertimento - le parole dell'ex difensore, campione d'Europa nel 2021, ai canali della Figc -. (Sport Mediaset)

Italia, Bonucci torna in nazionale? (ilBianconero)

Intervenuto a Sky Sport dopo la qualificazione dell'Italia agli ottavi di finale, Leonardo Bonucci ha detto: "È stata dura, è stata dura però quando si finisce così esultando passano tutte le paure, le tensioni, tutto quanto e si sta meglio. (Tutto Juve)