Da Nord a Sud, con ogni genere possibile. Ecco la giuda a tutti (ma proprio tutti) i festival musicali dell’estate italiana 2024

Anche quest’anno l’Italia d’estate veste una gran quantità di Festival musicali. Da Nord a Sud, isole comprese, i concerti sono innumerevoli e per tutti i gusti, per gli amanti di ogni genere possibile. Ci sono Festival in zone più remote, naturali, che offrono l’occasione, parallelamente all’intrattenimento live, di fare esperienze di ogni tipo, da quelle gastronomiche a quelle naturalistiche. Poi ci sono i Festival metropolitani dove a dominare sono i grandi nomi, anche internazionali. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Una passione per la live music che conquista anche i social: solo su Instagram si contano circa 46 milioni di contenuti pubblicati con l’hashtag #livemusic (un tag che su Tik Tok annovera quasi 20 miliardi di visualizzaioni). (Io Donna)

I festival culturali danno il meglio di sé nella stagione estiva quando si può godere delle arti che si mettono in mostra all’aperto, tra vicoli, piazze e natura del territorio che li ospita. E sempre più spesso ne nascono dialoghi e connessioni di valore. (LifeGate)

Ecco i migliori festival dell’estate 2024, dalla Valle d’Aosta alla Sardegna E in riva ai laghi, sulle montagne, nei teatri all’aperto e siti archeologici: sta per esplodere l’estate dei festival. (DOVE Viaggi)

10 festival culturali da non perdere quest'estate in giro per l'Italia

Tra le mostre da Mostre, festival ed eventi che ci accompagnano per tutta l'estate non solo nei luoghi di vacanza. (Io Donna)

Le temperature miti, l’apertura degli stadi per i live e concerti in grado di attirare migliaia e migliaia di persone e il richiamo di artisti internazionali pronti ad esibirsi in alcune delle rassegne e dei festival più importanti del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)