La speleologa Ottavia Piana è fuori dalla grotta: in ospedale in elicottero

È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di ieri notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata da sabato pomeriggio dopo una caduta di schiena da un'altezza di oltre cinque metri mentre esplorava un tratto ancora poco noto dell'Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco. Lo ha annunciato il Soccorso alpino. Nell'ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizioni di salute. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Il primo bollettino medico tranquillizza: "La paziente è sveglia e orientata, con fratture multiple. Non appena è arrivata in superficie, Ottavia Piana, la speleologa tratta in salvo nella notte dopo 4 giorni di attività di soccorso, è stata portata subito all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. (La Repubblica)

Uno dei soccorritori di Ottavia Piana si commuove dopo il salvatagggio della speleologa che era rimasta bloccata nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, da sabato pomeriggio. (Corriere TV)

“Urlava sempre il mio nome, era il suo modo di dirmi grazie. Le ho detto: farai il tuo primo giro in elicottero, e lei ha scherzato: purtroppo l'ho già fatto l'altra volta... (La Repubblica)

Le 75 ore sotto terra della speleologa Ottavia Piana - Foto e video

La donna è stata portata in salvo dalla grotta di Bueno Fonteno dove era rimasta intrappolata sabato scorso a causa di un incidente. (Corriere TV)

Ottavia Piana, la speleologa bresciana, è finalmente salva dopo essere rimasta intrappolata sottoterra nell’Abisso Bueno di Fonteno. Oltre 150 operatori, provenienti da 13 regioni differenti, per un totale di 75 ore di soccorsi senza sosta. (La Stampa)

LA RICOSTRUZIONE. Dalla caduta alla chiamata dei soccorsi fino alle lunghe operazioni e all’uscita dalla grotta: è salva Ottavia Piana, la 32enne di Adro caduta sabato 14 dicembre mentre stava esplorando l’Abisso Bueno Fonteno (L'Eco di Bergamo)