Barella sente aria di CASA: "Sa essere profeta in patria"
Cagliari-Inter non è mai una partita normale per Nicolò Barella. Sardo di origine e cresciuto calcisticamente con la maglia rossoblù, il centrocampista nerazzurro si è reso autore di una grandissima prestazione all’Unipol Domus, condita anche da due assist. Barella è stato eletto all’unanimità dai quotidiani sportivi come migliore in campo, con La Gazzetta dello Sport e Tuttosport che hanno sottolineato come abbia tirato fuori il meglio del suo repertorio proprio contro il suo passato. (Passione Inter)
Se ne è parlato anche su altri media
L’Inter scenderà tra pochissimo in campo per la partita contro il Cagliari, ma intanto il calciomercato è sempre più in fermento per il club nerazzurro. Nonostante Beppe Marotta abbia assicurato che la sessione di gennaio non porterà grandi sorprese, per il prossimo futuro ci sarà da fare i conti con diversi profili giovani che potrebbero arrivare a Milano o prendere una direzione molto diversa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Paradosso in attacco (fcinter1908)
Cambia la classifica e (probabilmente) cambierà ancora domani, quando il Napoli riceverà il Venezia per sorpassare la coppia nerazzurra compattata dai risultati del sabato: Inter vincente, Atalanta… pareggiante. (Calciomercato.com)
Gabriele Zappa, difensore del Cagliari, ha commentato ai microfoni dei media presenti la sconfitta per 0-3 rimediata contro l'Inter : "Rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a lavorare, migliorando in tutti quei dettagli che in questo momento stanno facendo la differenza. (fcinter1908)
“Il gol? Non puntavo a segnare, l’ho chiamata a Barella perché mi ero accorto che ero solo, ma volevo metterla in mezzo". Alessandro Bastoni, autore del gol che ha sbloccato la gara poi vinta col risultato di 3-0 dall'Inter a Cagliari, trasuda sincerità nell'intervista rilasciata a Inter TV dopo il match dell'Unipol Domus: "È stata una traiettoria fortunata. (Tutto Napoli)
L’Inter ha conseguito a Cagliari una vittoria dal peso specifico non indifferente, dato il pareggio con cui l’Atalanta ha concluso il match dell’Olimpico contro la Lazio. Di seguito le pagelle di TuttoSport in merito alla sfida vinta dai nerazzurri per 3-0. (Inter-News)