Wolfgang Abel è morto, era una delle anime dei Ludwig. Il ragazzo della Verona bene massacrò 15 persone in nome del neonazismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A tre anni dalla caduta che lo ha fatto sprofondare in un coma da cui non si è mai ripreso è morto Wolfgang Abel, una delle due anime dei Ludwig, i neonazisti che in sette anni hanno ammazzato quindici persone tra il Veneto, la Lombardia e la Baviera. Emarginati, stranieri, rom, diversi. Insieme a Marco Furlan, l’altra anima dei Ludwig, per anni hanno preso di mira chiunque considerassero “divers… (la Repubblica)
Su altre fonti
Morto il prete che aveva lasciato la tonaca per sposare un toyboy di 25 anni E' morto il prete inglese che a 80 anni aveva lasciato la tonaca per sposare un toyboy di 25 anni. Lui si chiamava Philip Clements, viveva a Dover nel regno Unito, e la sua storia aveva fatto il giro del web nel 2017 quando si era sposato con Florin Marin, un giovanissimo aspirante modello di origini rumene. (Il Giornale d'Italia)
E per la giustizia quel «fuscello» ha ammazzato almeno 15 persone e ne ha ferite 39. Non da solo. (Corriere della Sera)
È morto in ospedale a Verona all’età di 64 anni Wolfgang Abel, che insieme a Marco Furlan è stato condannato per essere stato l’autore di 15 omicidi messi a segno tra il ’77 e l’84 tra il Veneto, la Lombardia e Monaco di Baviera e rivendicati dalla sigla neonazista ‘Ludwig’. (LAPRESSE)
Wolfgang Abel e Marco Furlan furono tra i volti conosciuti della serie di omicidi rivendicati con la sigla "Ludwig". Negli anni '70 e '80, i due si lasciarono alle spalle una scia di atti efferati, rivendicando la morte di sacerdoti, frati, prostitute e ragazzi in discoteca. (Il Giornale d'Italia)
Abel era in coma dal 2021, quando a causa di un malore era caduto all’interno del suo appartamento di Negrar (Verona) procurandosi un trauma cranico. A 65 anni è morto Wolfgang Abel, il noto serial killer che firmò i delitti di Ludwig insieme a Marco Furlan. (Virgilio Notizie)
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... E’ morto a 64 anni Wolfgang Abel, il veronese che assieme a Marco Furlan venne condannato per 15 omicidi tra il 1977 e il 1984 firmati con la sigla neonazista “Ludwig” tra Veneto, Lombardia e Baviera. (L'Eco Vicentino)