Gran Sasso, condizioni meteo proibitive per il recupero dei due dispersi

Alle ore 6,30 una squadra del Soccorso Alpino, rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti di 42 e 48 anni di Rimini scivolati sul versante sud-est del Corno , nel Vallone dell’Inferno. I tentativi di avvicinamento di questa mattina purtroppo non sono andati a buon fine. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

CNSAS Bloccati a 2.700 di quota (il Giornale)

È in questo contesto che si trovano Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni, due amici partiti da Santarcangelo di Romagna, nel riminese, per scalare il Gran Sasso. BOLOGNA — I soccorritori parlano di “bianco assoluto”, quella condizione in cui per la bufera di neve non si riesce più a distinguere il cielo dal suolo, non si comprendono le pendenze e non ci sono punti di riferimento. (La Repubblica)

Le avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona del Gran Sasso hanno costretto gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS a sospendere le ricerche dei due escursionisti alpinisti riminesi dispersi nella notte A causa dei venti fortissimi, anche superiori ai 100km/h e della visibilità prossima a zero non è possibile nemmeno utilizzare gli elicotteri (3bmeteo)

Le condizioni sul Gran Sasso proibitive, rallentati i soccorsi ai due alpinisti bloccati [VIDEO]

Sono riprese alle 6.30 sul Gran Sasso le operazioni di recupero dei due alpinisti scivolati sul versante sud-est del Corno , nel Vallone dell'Inferno. Dopo l'interruzione nella tarda serata di ieri a causa delle condizioni meteorologiche avverse, alle 6.30 una squadra del Soccorso Alpino, rimasta in quota per tutta la notte, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi, per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Il maltempo ferma oggi le ricerche dei due alpinisti bloccati da domenica sul Gran Sasso, in Abruzzo. Lo comunica il Soccorso Alpino e Speleologico dopo che da ieri sono stati effettuati diversi tentativi per recuperare i due escursionisti scivolati in un canalone sul versante sud-est del Corno nel Vallone dell’Inferno. (CremonaOggi)

Le operazioni di soccorso per il recupero dei due alpinisti in difficoltà sulla via Direttissima del Corno , una delle vette più alte e impegnative del Gran Sasso a circa 2700 metri di altitudine, proseguono senza sosta. (ChietiToday)