Andy Diaz campione del mondo di triplo

Andy Diaz campione del mondo di triplo Foto Grana/FIDAL L'atleta azzurro dell'Atletica Libertas Unicusano Livorno e delle Fiamme Gialle ha vinto con 17,80 metri (record italiano e miglior prestazione mondiale stagionale). Giannone: "Ora fervono i preparativi per dare a Andy l’abbraccio di tutta la città" Un risveglio veramente incredibile quello del 21 marzo. Alle 04,05 è iniziata la gara del “nostro” Andy, fresco vincitore degli Europei oggi a Nanchino in Cina ai campionati del mondo dove è riuscito a dare spettacolo e a raggiungere un risultato stupefacente: campione del mondo di triplo e nuovo primatista italiano con il record di 17,80. (QuiLivorno.it)

Su altre fonti

È azzurro il primo oro della rassegna iridata in Cina: dopo il titolo europeo conquistato due settimane fa ad Apeldoorn, il saltatore allenato da Fabrizio Donato si ripete nel contesto mondiale e mette al collo la terza medaglia consecutiva da quando indossa la maglia azzurra, ovvero dal bronzo delle Olimpiadi di Parigi della scorsa estate. (Tuttosport)

Semifinali dei 60 metri maschili. Azu vince la prima in 6.52 con Watson 6.58. Poi Baker 6.51 in seconda e Kennedy 6.54. In terza si rivede Eloy Benitez che stavolta si limita a 6.52 davanti a Simbine che va di nuovo a Pb con 6.53. (Queen Atletica)

Andy Diaz mostruoso ai Mondiali indoor di Nanchino: l’azzurro è campione del mondo di salto triplo con un record italiano da favola di 17,80. Dopo il titolo europeo agguantato due settimane fa ad Apeldoorn, il saltatore allenato da Fabrizio Donato si conferma in Cina e porta a casa la terza medaglia consecutiva da quando ha cominciato a gareggiare per l’Italia, la scorsa estate alle Olimpiadi di Parigi (dove aveva centrato uno splendido bronzo). (Il Faro online)

Mondiali atletica, Diaz medaglia d'oro nel salto triplo con record italiano
Mondiali atletica, Diaz medaglia d'oro nel salto triplo con record italiano

Il portacolori del Battaglio CUS Torino supera il primo turno dei 60 metri a Nanchino. Alle 13.03 sarà al via delle semifinali. (Fidal)

L’atleta italo-cubano, dopo il recente successo agli Europei indoor in Olanda, ha realizzato anche il nuovo record nazionale al chiuso, che apparteneva a Fabrizio Donato, suo attuale coach, con la misura di 17.73 realizzata a Parigi nel 2011. (Amaranta)

Andy Diaz mostruoso ai Mondiali indoor di Nanchino: l'azzurro è campione del mondo di salto triplo con un record italiano da favola di 17,80. (Adnkronos)