Fuga di gas a Pavia, cancellazioni e ritardi sulla linea ferroviaria Milano-Genova: traffico ripreso dopo sei ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È ripresa dopo sei ore la circolazione dei treni sulla linea Milano-Pavia, bloccata alle 11:40 su ordine del prefetto per una perdita di gas in strada. Il guasto è stato riparato dopo le 17.55. Per tutta la giornata, i ritardi sono stati superiori ai 100 minuti con cancellazioni e disagi in un giorno caratterizzato dal rientro dalle ferie.Questo ha causato ritardi e cancellazioni, con i vacanzieri in partenza e in arrivo ad affollare le stazioni e Trenitalia impegnata a riprogrammare i servizi per permettere ai treni (e soprattutto ai passeggeri) di arrivare a destinazione nonostante il blocco. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Fuga di gas a Pavia: circolazione nel caos Una fuga di gas a Pavia, nelle vicinanze dei binari, ha bloccato la circolazione in città e quella dei treni sulla linea Milano-Genova. Tante le cancellazioni e i ritardi sulla tratta che hanno creato grossi disagi a quanti si erano messi in viaggio in una giornata da bollino rosso per i trasporti. (Virgilio Notizie)

La perdita di gas ha saturato diverse condutture di sottoservizi e ha richiesto l’evacuazione di tre palazzine che ospitano 20 famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni per ragioni di sicurezza. (L'Informatore Vigevanese)

Per le 36 persone evacuate dalle loro abitazioni, per gli automobilisti costretti a deviazioni con lunghe code e per i viaggiatori sui treni coinvolti dal blocco della circolazione ferroviaria, l’emergenza, iniziata prima di mezzogiorno, è terminata dopo le 18. (IL GIORNO)

La perdita di gas sarebbe stata causata da lavori per la stesura della fibra ottica che hanno lesionato una tubatura del gas a bassa pressione. A causa di una fuoriuscita di gas a cielo aperto vicino ai binari, dalle 11:40 è bloccata a Pavia la circolazione dei treni sulla linea Milano-Genova, con ritardi fino a 100 minuti e cancellazioni in un giorno di rientro dalle ferie. (MeteoWeb)

PAVIA – E’ stata una giornata di passione ieri per alcuni abitanti di Pavia e per molti viaggiatori in treno, in arrivo partenza e di passaggio dalla stazione di Pavia. Per una fuga di gas in viale della Repubblica, sono state evacuate 3 palazzine ed è stata bloccata la linea ferroviaria Milano-Genova (Voghera News)

La fuoriuscita ha causato sacche di gas nei tombini del quartiere. Pomeriggio di caos per chi si muove in Liguria lungo la linea ferroviaria Genova-Milano. (Primocanale)