Otto miliardi di persone sulla Terra, 3.000 miliardari ed Elon Musk che ha perso il primato #mapping

infodata.ilsole24ore.com ECONOMIA

Ci sono quasi 8 miliardi di persone nel mondo e solo poco più di 3.000 sono miliardari. Questi i dati relativi a novembre 2022 di Forbes che ha mappato i miliardari più ricchi di tutto il mondo. Nell’infografica sotto realizzata da Truman Du si può apprezzare la concentrazione geografica dei super-ricchi. dei 195 paesi ufficialmente riconosciuti in tutto il mondo, solo 76 ospitano miliardari. Nulla di nuovo sotto il Sole, verrebbe da dire. (infodata.ilsole24ore.com)

Ne parlano anche altri media

Elon Musk non risulta più essere l'uomo più ricco del mondo. Secondo gli analisti, c'entra almeno in parte il "circo" che ha accompagnato l'acquisizione di Twitter. Elon Musk è il fondatore e CEO di Tesla, di cui è anche l’azionista individuale più grande. (Lega Nerd)

Era nell’aria, ora è successo. Elon Musk non è più l’uomo più ricco del mondo. Il numero uno di Tesla e neo proprietario unico di Twitter si è visto scavalcare dall'imprenditore francese Bernard Arnault come uomo più ricco del mondo. (la Repubblica)

È la prima volta dal settembre 2021 che Musk perde il titolo e l'attuale recessione riflette un anno difficile per il miliardario che ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari. L'americano Elon Musk non è più l'uomo più ricco del mondo secondo il Bloomberg Billionaires Index. (Corriere del Ticino)

SNOWBOARD LOUIS VUITTON. A un anno dalla tragica scomparsa di Virgil Abloh, abbiamo continuato a vedere un flusso costante di prodotti arrivare sul mercato. (Periodico Daily)

A quanto pare il cambio di posizione è arrivato dopo ulteriori cali del valore delle azioni della sua società di auto elettriche, la celebre Tesla. Ne hanno parlato per primi Forbes e Bloomberg, che tracciano con costanza i livelli di ricchezza degli imprenditori globali più importanti. (HDblog)

Quest’anno, il suo patrimonio è infatti sceso di circa 7,2 miliardi di dollari. Ma che impatto hanno avuto COVID prima e guerra poi sulla fortuna del francese? L'indebolimento dei mercati ha intaccato anche la ricchezza di Arnault, rivela Bloomberg. (Corriere del Ticino)