La fame di Volandri: "Adesso vogliamo un'altra Coppa Davis"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

TENNIS La fame di Volandri: "Adesso vogliamo un'altra Coppa Davis" I campioni del mondo delle nazionali italiane di tennis, capeggiati da Jasmine Paolini e Matteo Berrettini, sono stati celebrati oggi al Quirinale. Dopo la cerimonia ha parlato Filippo Volandri, capitano dell'Italia maschile. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

A seguito della cerimonia al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Jasmine Paolini ha spiegato il gran momento del tennis italiano e ha svelato i suoi obiettivi per questa nuova stagione, dopo un 2024 da protagonista (La Gazzetta dello Sport)

"Lei, signor Presidente - ha detto rivolta a Mattarella -, ha riunito tutta la famiglia del tennis azzurro e non porremmo esserne più lieti. E' un grande orgoglio essere qui tutti insieme, l'Italia del tennis femminile e quella maschile. (Tiscali)

A margine della cerimonia ufficiale andata in scena stamattina al Quirinale per celebrare gli storici traguardi raggiunti dal tennis italiano nel 2024, Filippo Volandri ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando l’incontro odierno con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e fissando già i prossimi obiettivi della squadra azzurra di Coppa Davis (OA Sport)

Tennis, Paolini al Quirinale: "Una giornata indimenticabile"

Le parole del presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel durante l’incontro con Sergio Mattarella al Quirinale Angelo Binaghi (Foto Sposito / FITP) (TennisItaliano.it)

Oggi è diverso, perché Berrettini ha contribuito sul campo alla vittoria della seconda Insalatiera consecutiva. Il tennista 28enne romano era presente anche un anno fa, quando al Colle si celebrò la prima Coppa Davis vinta in questo straordinario biennio, ma di fatto era un ospite. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il presidente della FITP Angelo Binaghi e alcuni dei protagonisti principali delle imprese della scorsa stagione. (OA Sport)