MANGIONE INCRIMINATO PER OMICIDIO, IPOTESI TERRORISMO

Luigi Mangione è stato ufficialmente incriminato. Stamattina, dopo essersi opposto all’estradizione dalla Pennsylvania allo Stato di New York, il giovane killer si è visto imputare dai giudici il reato di omicidio, per aver colpito mortalmente Brian Thompson, l’amministratore delegato di UnitedHealth Group. Il giovane 26enne di chiare origini italiane aveva commesso il crimine lo scorso 4 dicembre, davanti all’hotel di lusso di Manhattan dove il Ceo era ospitato. (L'Opinione)

La notizia riportata su altre testate

Luigi Mangione, accusato dell'omicidio dell'amministratore delegato di UnitedHealthCare Brian Thompson, rischia la pena di morte. Una delle accuse federali mosse nei confronti del 26enne dalle autorità federali comporta, infatti, la pena capitale. (Sky Tg24 )

Il sospettato killer della morte dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson è stato trasferito in un blindato della polizia. Un elicottero della polizia di New York con a bordo Luigi Mangione è atterrato all'eliporto di Wall Street, dopo essere decollato da Long Island. (la Repubblica)

Secondo quanto hanno dichiarato gli investigatori, sulla base di alcune note lette nel suo diario, progettava l'omicidio già ad agosto. (Fanpage.it)

Nascondeva una pistola, arrestato minorenne

Luigi Mangione, accusato dell'omicidio dell'amministratore delegato del colosso delle polizze sanitarie UnitedHealthCare, è atteso oggi, lunedì 23 dicembre, presso un tribunale di New York per rispondere a un’accusa formale composta da 11 capi d’imputazione, tra cui omicidio di primo grado come atto di terrorismo, in relazione all’uccisione di Brian Thompson (Sky Tg24 )

Omicidio ceo UnitedHealthcare, l'arrivo di Mangione a New York 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il minore raggiunto presso il suo domicilio alla presenza dei genitori sin da subito si sarebbe mostrato reticente e poco collaborativo negando ogni addebito. La Polizia di Stato ha arrestato un minore originario di Manduria perché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione illegale di arma. (Tarantini Time Quotidiano)