Bono Vox e Gavin Friday insieme per "Pierino e il lupo": in onda sulla Rai la storia che già ispirò Bowie

L'opera "Pierino e il lupo", che già ispirò David Bowie , arriva sulla Rai, con i disegni e le musiche di Bono Vox . E' una delle novità più attese annunciate da Luca Milano, direttore di Rai Kids, e dalla sua squadra a Cartoons on the Bay a Pescara. Sarà trasmessa su Rai Gulp e disponibile su RaiPlay venerdì 21 giugno (Festa della Musica) alle ore 13 e alle 17.30, e sabato 22 giugno alle 22.Al centro della storia, è un Pierino dodicenne, in lutto per la perdita della mamma, con la celebre musica di Prokofiev e le illustrazioni di Bono Vox che, rimasto a sua volta orfano come il protagonista, canta sui titoli di coda "Nothing To Be Afraid Of" scritta insieme a Gavin Friday ( Virgin Prunes ) - che è anche il narratore nella versione originale inglese - e Michael Heffernan. (Onda Rock)

Su altre testate

L'artista è protagonista a 'Cartoons On The Bay' con la mostra 'Stefano Bessoni. (Adnkronos) – Oggetti inanimati e oscuri che prendono vita, i temi hanno sempre un aspetto macabro, magico e inquietante, la tecnica della 'stop-motion' per Stefano Bessoni è "l'anima nera dell'animazione". (il Fatto Nisseno)

Pescara, 1 giu. – En plein per la Francia nella 28a edizione di “Cartoons On The Bay”, il Festival di animazione promosso da Rai e organizzato da Rai Com, in collaborazione con la Regione Abruzzo ed il Comune di Pescara, con ben 4 premi tra le 8 categorie in concorso. (Agenzia askanews)

La giuria internazionale premia l'Italia e Bruno Bozzetto con 'Sapiens?', una produzione Studio Bozzetto e Rai Kids, nella categoria Best Short Film. (Adnkronos)

La giuria internazionale premia l'Italia e Bruno Bozzetto con 'Sapiens?', una produzione Studio Bozzetto e Rai Kids, nella categoria Best Short Film. (il Fatto Nisseno)

Regista cinematografico, scrittore, illustratore e animatore, Bessoni affonda la sua poetica nel concetto di Wunderkammer, le “camere delle meraviglie”, un genere che si nutre di riproduzioni di ambienti con storie gotiche e misteriose. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– Con una storia di viaggio tra avventura e sperimentazione l’ungherese “Pelikan Blue”, diretto da Lßszló Csßki, si aggiudica il Pulcinella Best Animated Feature nella 28a edizione di “Cartoons On The Bay”, il festival di animazione promosso da Rai e organizzato da Rai Com, in collaborazione con la Regione Abruzzo ed il Comune di Pescara (Agenzia askanews)