SBK 2024. GP di Spagna. Le pagelle di Jerez: il voto più alto a Nicolò Bulega, il più basso a un nervoso Alvaro Bautista. E Toprak Razgatlioglu?

Il campionato mondiale Superbike è andato in archivio, e le gare di Jerez sono state lo specchio di una stagione. Toprak Razgatlioglu e la BMW sono stati i protagonisti principali e contro ogni pronostico hanno vinto il titolo al primo tentativo, ma non meno stupore ha destato la stagione del debuttante Nicolò Bulega. BMW contro Ducati. Lo scorso anno ci si lamentava della facilità con la quale Alvaro Bautista sverniciava i suoi avversari (Toprak per primo) sui rettilinei e si diceva che la Panigale V4 è una GP camuffata. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Toprak Razgatlioglu si laurea campione a Jerez de la Frontera, Nicolò Bulega dimostra di essere il suo più degno avversario, Alvaro Bautista sprofonda nella ghiaia. Andiamo a vedere i Top&Flop del gran premio di Spagna (inSella)

L’italiano era stato il più veloce al via ed era rimasto in testa per due giri, dopo di che il turco aveva deciso di andare al comando. (Moto.it)

Ha portato in trionfo BMW, che nella categoria … Si è aggiudicato Gara 2 a Jerez, dopo aver incassato le sconfitte da Nicolò Bulega nelle altre due manche. (Corse di Moto)

DopoGP SBK. A Jerez Toprak Razgatlioglu campione davanti a un grande Nicolò Bulega [VIDEO]

Il suo passaggio al marchio bavarese aveva acceso non poche perplessità nell’ambiente e tra i tifosi, che contavano più nel valore del pilota turco che nella competitività della moto. Il campionato del mondo Superbike 2024 si è deciso lo scorso weekend all’ultimo round sulla pista di Jerez e a trionfare è stato Toprak Razgatlioğlu, che già il sabato dopo la prima manche, si è fregiato dell’iride laureando con sé la BMW, per la prima volta sul tetto del mondo di questa categoria. (Virgilio)

Il titolo di campione del mondo lo aveva già conquistato con il secondo posto ottenuto nella giornata di sabato alle spalle di Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati), ma Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) non si è accontentato e, anzi, ha firmato il successo nella Gara-2 del Prometeon Spanish Round della domenica pomeriggio sul circuito di Jerez (La Gazzetta dello Sport)

L’ultimo round ha confermato la superiorità del binomio Toprak-BMW e chi pensa che il turco abbia vinto grazie alle super concessioni sfruttate dalla BMW dimentica che lo scorso anno lottò per il titolo mondiale ad armi impari con Alvaro Bautista sino all’ultimo appuntamento di Jerez (Moto.it)